nessuno?
nessuno?
Dubito che con quel programma di allenamento tu possa crescere!
Per un atleta impegnato in una attività sportiva primaria, l'allenamento deve essere basato tenendo conto del recupero che è fondamentale!
Nel tuo caso le cose vanno programmate in funzione degli allenamenti settimanali, dell'eventuale partita, di tutta la stagione agonistica.
La tua scheda improntata ad un alto volume, non risponde a queste esigenze.
Tre allenamenti settimanali con i pesi, allenamenti sul campo, partite, amichevoli e compagnia bella, sono a dir poco un suicidio!
Questo parlando del tuo caso, in quanto non sei sicuramente un professionista.
Io ti ho premesso che non riuscirai mai a crescere, ma secondo me potresti essere candidato anche ad un infortunio!
Non è una minaccia, ne una jettatura, ma una considerazione dettata dal buon senso.
Se vorrai, anche con l'aiuto di persone che considero idonee, stai tranquillo che ce ne sono, potremo darti una mano, senza prometterti cose strabilianti!
Naturalmente dovrai essere più completo nel postare le tue caratteristiche, stile di vita, tipologia degli allenamenti, quant'altro ti venga in mente che possa esserci utile!
Ciao
Guardando un po la dieta ci sono parecchie cose da ritoccare se vuoi crescere.. Per esempio nn capisco perche a pranzo e cena metti 200 gr di carne o pesce oppure 120 gr di pasta.. Insomma sono cose molto differenti, ti consiglierei di mangiare sia uno che l'altro magari un po meno! va bene la verdura pero de essere piu preciso perche hai scritto "pane" quanti gr?
Anche perche se ti mangi 120 gr di pasta e poi anche altro pane è troppo..
gli spuntini vanno meglio anche se toglierei le noccioline e metterei le noci che mi sembrano migliori![]()
Si è la classica finta dissociata che concettualmente è giusta perchè proteine e carboidrati richiedono enzimi antagonisti per essere digeriti, ma purtroppo questo contrasta con le necessità di una dieta di massa che richiede pasti frequenti e sostanziosi.Originariamente Scritto da s3gone20
200g di carne sono troppi tutti in una volta, sopra i 150 è superfluo andare, e mangiare la carne al posto della pasta (o dei carboidrati in generale) ha come unico effetto quello di distogliere le proteine dalla funzione plastica e bruciarle come fonte energetica lasciando i muscoli senza mattoni per la costruzione...
Poi lo ripeteremo allo svenimento, tutto va quantomeno in linea di massima calcolato "verdura a volontà" senza specificare il tipo e il peso, o quantomeno il totale di carboidrati che vogliano ricavarsi dalla verdura non permette nessuna considerazione sensata.
Spero riaggiusterà la dieta in modo pi preciso perche gia difficile consigliare senza conoscere poi sappiamo cosi poco..![]()
Innanzitutto, a mio modesto avviso, non fai distinzione tra carbi e proteine.
(pasta o carne)
Metti un'enfasi particolare sulla frutta. Bene. Importantissima, ma le proteine le tralasciamo?
Mi sembra più un discorso di fitness che di building.![]()
ciao ragazzi, non mi sono fatto sentire perchè purtroppo i miei poveri legamenti della caviglia destra sono andati di nuovo a farsi benedire portandomi alal decisione di abbandonare almeno per ora il calcio....ora mi dedicherò all bb e a un po' di nuoto
vediamo di provare a postare di nuovo un'aliemntazione..(la sto seguendo da 2 settimane)
Colazione: frittatina di 2 albumi+1 tuorlo e bicchiere di succo di frutta
Spuntino : panino con 100gr tonno al naturale 4 noci
Pranzo: 100gr nasello al forno con olio d'oliva, 100gr pasta integrale di semola+insalata
Spuntino: Panino con 60gr bresaola circa+4 noci
Spuntino dopo allenamento: 1 frutto
Cena: 100gr pollo+100gr riso+insalata
Che ne dite?Va meglio?
Mi alleno 2 volte a settimana con i pesi e una seduta di nuoto a rana di 30 minuti circa
Gli allenamenti sono così composti
5x8 Trazioni alla sbarra
5x8 Lento avanti
5x8 Rematore
5x8 Stacco
5x8 curl bilanciere angolato
5x8 Squat
5x8 french in piedi
4x35 abs
Gli allenamenti si svolgono così
LU: riposo
MAi: pesi
ME: riposo
GIO: nuoto
VE: pesi
SA: riposo
DO: Riposo
Cerco di usare carichi che permettano di fare 8 reps fatte bene
Nella vita sono un impiegato quindi lavoro sedentario...dormo 8 ore a notte circa e bevo circa 3-4 litri d'acqua al giorno, come qualcuno ha giâ detto sopra non voglio mettere su grandi masse muscolari ma vorrei più un fisico da fitness
Ogni consiglio è ben accetto.
Che significa ?Originariamente Scritto da Tersite
Si è la classica finta dissociata che concettualmente è giusta perchè proteine e carboidrati richiedono enzimi antagonisti per essere digeriti, ma purtroppo questo contrasta con le necessità di una dieta di massa che richiede pasti frequenti e sostanziosi
Sto giochino comincia a diventare noioso, alle elementari si cerca sistematicamente di rompere le scatole al compagno di classe antipatico, già è fastidioso in bambini di 6 anni quando il bambino ha 40 anni e pesa 100kg diventa puro parossismo.
Ora se in 20 anni di pesistica non ti sei documentato sulla fisiologia, dietologia, e tutto quello che riguarda la scienza medica il forum non può aiutarti, scaricati il programma del corso di studi in medicina o in scienze motorie e studia ma non interrompere i post degli altri che le cose le capiscono
Nella chimica esistono cose chiamate acidi e cose chiamate basi, il famoso pH serve a questo a suddividere il mondo in acidi e basi.
Ora per sciogliere una base ci vuole un acido, per sciogliere un acido ci vuole una base? E' chiaro? Perchè disegni non possono farsene.
Bene se tu nello stomaco introduci contemporaneamente una base e un acido, il tuo stomaco per digerire dovrà secernere un acido e una base, che si riempiranno di mazzate fra loro ritardando l'assimilazione del cibo.
Ora la dissociata tiene conto di questo principio, e ti mette carbo a pranzo da soli e pro da sole a cena. Ma va bene per persone sedentarie, per ragazze in cerca della linea da spiaggia. Ma chi fa bb deve mangiare pro tutto il santo giorno e ha bisogno di molti carbo, calcolando che deve dormire e che le pro nello stomaco cmq ci stanno per un po', o fabbrica la macchina del tempo e si dota di giornate di 36 ore mangiando ogni 2 ore o pro o carbo, oppure si rassegna a mischiare pro e carbo.
Ora se i carbo che io introduco poi sono oltretutto complessi come gli amidi, che a differenza di zuccheri semplici come il fruttosio richiedono una elaborazione ulteriore per essere assimilati, faccio un pappone che mi resta nello stomaco per ore a fermentare gonfiandomi...
Beh questo naturalmente succede alle persone governate dalle leggi dell'anatomia e della fisiologia, quelli come te che invece risentono solo della kriptonite possono fare a meno del buon senso e della scienza medica.
la disocciata l'avevo usata per dimagrire tempo fa ed aveva funzinato alla grande.ora però voglio prima la massa poi vedremo di tirarci un pochino se ci sarà qualcsoa da tirare...
riposto qua la mia alimentazione che è in continua evoluzione per capire cosa va meglio e cosa no..
allora.
Colazione: frittatina 3 albumi + 1 tuorlo , 2 arancie 5 arachidi
Spuntino: Scatoletta di tonno (circa 75 grammi) + 1 frutto + 5arachidi
Pranzo: 100 grammi nasello + 100 grammi pasta + 5 arachidi
Spuntino: panino con 60 grammi di bresaola + 5 arachidi
Cena: 150 grammi pollo + 80 grammi riso + 5 arachidi
3/4 litri d'acqua al giorno...
Segnalibri