Risultati da 1 a 6 di 6

Discussione: alterazione proteine e loro assorbimento

Visualizzazione Ibrida

  1. #1
    Data Registrazione
    Jul 2005
    Messaggi
    11,972

    Predefinito

    Tratto da www.latte.it:

    "E' meglio non scaldare in modo brusco o eccessivamente il latte non dimenticando che il calore elevato fa perdere importanti vitamine del latte (soprattutto le vitamine B1 e B2) facendo diminuire il valore nutrizionale.
    Anche l'eliminazione della pellicina superficiale di caseina (scambiata spesso per panna) diminuisce la quantità di proteine del latte. Per evitare la formazione della pellicola (quando si prepara una cioccolata o delle salse) si può agitare il latte perché faccia la schiuma oppure limitare l'evaporazione dell'acqua, coprendo il tegame con un coperchio."

    Quindi, se è evitabile è meglio. Comunque è altrettanto vero di non farsi troppi "onanismi neuronali" a riguardo!

    Ciao!

  2. #2
    Data Registrazione
    Sep 2005
    Messaggi
    58

    Predefinito

    Se Si Sa Che Non Si Perdono Proteine Uno Puo' Stare Tranquillo, Ma Io Potevo Anche Pensare Che Tutte Le Proteine Se Ne Andavano A Putt--- E Che Tutte Le Mie Colazioni Erano Andate Semplicemente In Mer--

    Grazie E Ciao.

Discussioni Simili

  1. Integrazione alimentare: assorbimento delle proteine
    Di peppe93 nel forum Integratori Alimentari
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 08-04-2013, 11:29 PM
  2. Alterazione valori
    Di pav8 nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 02-09-2012, 11:41 PM
  3. Assorbimento proteine (g/h)
    Di B/ J/ 4 /2 nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 15-07-2009, 11:14 PM
  4. Assorbimento Proteine...
    Di dome81 nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 12
    Ultimo Messaggio: 29-04-2006, 02:04 PM
  5. proteine a "lento assorbimento", caseine, etc:ATTENZIONE!
    Di ham2 nel forum Integratori Alimentari
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 13-05-2004, 12:46 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home