Risultati da 1 a 15 di 28

Discussione: Con cosa integro?

Visualizzazione Ibrida

Predefinito

Grazie ragazzi
    è che sinceramente non so da che parte iniziare per correggere o modificare la mia alimentazione, dovrei sentire un istruttore/nutrizionista che mi imposti un piano di lavoro affiancato da una adeguata tabella alimentare.

Predefinito

se ti accontenti di mettere ordine alla tua alimentazione (e sarebbe già molto credimi...) qualche buon consiglio qui lo trovi...prova a leggere un po' in giro sul forum....oppure postaci come mangi e vediamo se si riesce a darti qualche indicazione semplice

Predefinito

Ciao Jack76, vedo che hai capito quale era il senso della risposta di CAP!
    Aggiungo io, se non hai tempo di "mangiare", non dovresti avere nemmeno il tempo di "integrare".
    Fai un piccolo sforzo, cerca di leggere il Forum facendo vari search per fugare eventuali dubbi che hai:
    Quando sei riuscito a capire qualcosa, prova a postare un piano alimentare, a quel punto , vedrai quanti saranno pronti a migliorarlo o perchè no, a lasciarlo invariato.
    Facendo cosi', imparerai anche molte cose tu, che ti verranno utili in futuro!
    Mi raccomando fai le cose con semplicità, parti dalle basi, senza entrare nella cibernetica o astrofisica
    Una dritta:
    3 pasti principali
    2 spuntini
    un proporzionato apporto dei vari macronutrienti (protidi, glucidi,lipidi)
    Magari variare l'apporto calorico durante i giorni della settimana.
    Non esagerare nell'apporto protidico (mantieniti su 1,5 1,7gr per kg di massa magra)
    Prediligi i carboidrati complessi rispetto a quelli semplici.
    Non far mancare adeguate porzioni di frutta e verdura.
    Introduci il consumo di grassi insaturi.
    consuma prevalentemente carbo nei primi due pasti giornalieri.
    Vedi cosa riesci a combinare, sono sicuro che ti divertirai anche!
    Ciao ti aspettiamo!

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da fifty
    Ciao Jack76, vedo che hai capito quale era il senso della risposta di CAP!
    Aggiungo io, se non hai tempo di "mangiare", non dovresti avere nemmeno il tempo di "integrare".
    Fai un piccolo sforzo, cerca di leggere il Forum facendo vari search per fugare eventuali dubbi che hai:
    Quando sei riuscito a capire qualcosa, prova a postare un piano alimentare, a quel punto , vedrai quanti saranno pronti a migliorarlo o perchè no, a lasciarlo invariato.
    Facendo cosi', imparerai anche molte cose tu, che ti verranno utili in futuro!
    Mi raccomando fai le cose con semplicità, parti dalle basi, senza entrare nella cibernetica o astrofisica
    Una dritta:
    3 pasti principali
    2 spuntini
    un proporzionato apporto dei vari macronutrienti (protidi, glucidi,lipidi)
    Magari variare l'apporto calorico durante i giorni della settimana.
    Non esagerare nell'apporto protidico (mantieniti su 1,5 1,7gr per kg di massa magra)
    Prediligi i carboidrati complessi rispetto a quelli semplici.
    Non far mancare adeguate porzioni di frutta e verdura.
    Introduci il consumo di grassi insaturi.
    consuma prevalentemente carbo nei primi due pasti giornalieri.
    Vedi cosa riesci a combinare, sono sicuro che ti divertirai anche!
    Ciao ti aspettiamo!

Predefinito

Ah mi quoti cosi' senza replica!
    Grazie CAP

Predefinito

Ragazzi allora il mio piano alimentare è totalmente da rivedere secondo me:ù
    allora

colazione:
    1 tazza di latte macchiato
    fette biscottate con marmellata o biscotti

spuntino
    1 frutto

pranzo
    1 primo
    verdura
    frutto

spuntino
    1 frutto

cena (dopo palestra)
    carne
    frutta

dove devo intervenire e in che modo?
    grazie

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da jack76
    Ragazzi allora il mio piano alimentare è totalmente da rivedere secondo me:ù
    allora

colazione:
    1 tazza di latte macchiato
    fette biscottate con marmellata o biscotti

spuntino
    1 frutto

pranzo
    1 primo
    verdura
    frutto

spuntino
    1 frutto

cena (dopo palestra)
    carne
    frutta

dove devo intervenire e in che modo?
    grazie

per impostare una cosa semplice, un piano alimentare (non chiamiamola dieta che suona male e mi guarderei bene di consigliarla via web ), che diventi anche il nostro stile di vita alimentare, facile poi da consigliare coi ritmi di vita di tutti noi (ufficio, ritmi di vita complicate, uscite con gli amici, con la donna....)basterà seguire le cose che ti diceva fifty....

in ogni pasto metti un po' di carbo, un po' di pro, un po' di grassi (le quantità devi deciderle tu ma parti senza esagerare...)...quindi a colazione metti dei cerelai invece dei biscotti ad esempio (fiocchi di avena) e aggiungi una fonta proteica (io il latte non lo bevo...quindi albumi...una bella crepes di albumi con un velo di marmellata è ottima....ci sono varie ricette sul forum...e ci vogliono 5 minuti per prepararla la mattina) e una di grassi (un tuorlo, delle noci...)....a pranzo metti le proteine (carne, pesce...) e a cena specie dopo che ti sei allenato anche dei carboidrati....ecco cose semplici...evita i cibi spazzatura, dolci, fritture, merendine, bevande gassate dolci....concediti un giorno (o un pasto) nel quale te ne freghi di tutto, bevi acqua spesso durante il giorno....poi allenati duro e sei a posto....

poi abbi PAZIENZA....come in tutti gli sport seguendo costantemente per qualche mese poche semplici regole i risultati si vedranno...

Predefinito

ma whey gourmet non sono proteine??