Pagina 7 di 8 PrimaPrima 12345678 UltimaUltima
Risultati da 91 a 105 di 107

Discussione: Sono Nuovo AIUTATEMI

  1. #91
    Data Registrazione
    May 2004
    Località
    Ho fatto stacchi da terra con 0,22kg!
    Messaggi
    663

    Predefinito

    E ke c'entra questo??

  2. #92
    Data Registrazione
    Jul 2005
    Messaggi
    189

    Predefinito

    mi sembra piu facile come esercizio rispetto a un curl in piedi

  3. #93
    Data Registrazione
    Jul 2005
    Messaggi
    189

    Predefinito

    ultimamente mi sto sentendo stanco..... nel fare gli esercizi, forse dovrei fare del recupero? in che consiste?

  4. #94
    Data Registrazione
    May 2005
    Località
    NOVARA fuck yeah!
    Messaggi
    1,893

    Predefinito

    potresti essere in sovrallenamento cioè alleni i muscoli senza avergli dato il tempo di recuperare, il recupero è il puro e semplice dolce far niente.
    In genere chi comincia è comunque convinto che la stanchezza che è abituato a provare sia quella massima (tipo alla fine di una partita di calcetto tirata) in realtà lo sforzo muscolare per una sessione seria di bb affatica molto perchè non è limitata al muscolo ma anche al sistema nervoso, quindi non è detto che tu sia in sovrallenamento, potresti essere anche semplicmente sottonutrito, perchè il tuo corpo ha esaurito le fonti "alternative" di energia (tipo qualche chiletto di grasso) e adesso comincia ad andare in riserva.
    Quindi dovresti capire se 1 sei sovrallenato (difficile comunque sia questo, si accompagna anche a emicranie e disturbi del sonno, nausea etc lontanto dall'allenamento non durante) o se sei sottoalimentato, al che dovresti iniziare a considerare di aumentare le calorie.
    Fatti anche un bell'esamino del sangue che sarebbe buona norma fare con una certa costanza

  5. #95
    Data Registrazione
    Jul 2005
    Messaggi
    189

    Predefinito

    è sovrallenamento sicuro... perkè a dormi cio i problemi.... ogni tanto il mal di testa l'ho......

    io ogni 2 gg ke mi alleno faccio un gg di pausa.... io velevo fare recupero pero allenandomi..... capite?

  6. #96
    Data Registrazione
    Jul 2005
    Messaggi
    189

    Predefinito

    per quanto riguarda le proteine, se me le faccio fare dal farmacista? che gli devo dire? mi fa perfavore 1 kg di proteine?
    come le devo assumere? quanti gr devo assumerne?

  7. #97
    Data Registrazione
    Aug 2005
    Messaggi
    19

    Molto Felice Ciao A Tutti Gli Amici Del Forum

    Citazione Originariamente Scritto da ^Squall^
    Vorrei tanto intervenire......
    ....ma poi dovrrei scrivere un post di lunghezza analoga ai Promessi Sposi.
    Leggi il thread semplicità di mau, leggiti il lnik con gli esercizi ke ti hanno dato x avere almeno una vaga idea....salvati.

    Non come certa gente ke mi vede fare il bench press con manubri e mi dice

    "Ma guardà ke devi aprì le braccia quando scendi...."
    E io
    "Guarda ke non sto a fà le croci, ma le spinte..."
    "e ma allora fai la panca piana no??"
    "Il mio programma prevede questo e non la panca piana".

    Dopodikè, leggiti tutto il forum, dai vekki thread di komadina (così imparerai ad odiare il latte, e ti assicuro ke è un bene), ai + recenti di mau (e qua ne avrai da crescere.

  8. #98
    Data Registrazione
    Aug 2005
    Messaggi
    19

    Molto Felice Ciao A Tutti Gli Amici Del Forum

    Ciao
    In Effetti Dovresti Seriamente Rivedere Tutto...
    E Trovo Che Sia Necessario Come Dicono Gli Amici Del Forum Che Tu Dia Un'occhiata Attenta A Tutto Quel Che Si Dice E Per Quanto Riguarda L'allenamento Ed Eserc. E Per Quanto L'alimentazione .
    Colgo L'occasione Per Salutare Gli Amici Presenti

  9. #99
    Data Registrazione
    May 2005
    Località
    NOVARA fuck yeah!
    Messaggi
    1,893

    Predefinito

    il recupero muscolare è una cosa localizzata, le split ABAB ad esempio sono strutturate in modo che un gruppo muscolare venga sollecitato e abbia poi almeno 2 giorni interi di nulla assoluto per recuperare.
    Ma è un fenomeno localizzato che ha lo scopo di permettere che si inneschi il meccanismo di crescita che porta all'ipertrofia
    Il sovrallenamento che intendo io invece è uno stato di debilitazione fisica dovuta a uno sforzo intenso costante da cui il corpo non riesce a riprendersi.
    Il bb similmente ad alti sport richiede una certa "resistenza", chi non è preparato all'inizio si sentre sempre prosciugato delle forze similmente a chi per la prima volta torna da una passeggiata in montagna o va a correre facendo distanze disumane, mentre fisici allenati in breve tempo sono pronti a ricominciare altri hanno periodi più o meno lunghi per recuperare le energie.
    Il sovrallenamento si cura, perchè in alcuni casi è patologico e può diventare sindome da stanchezza cronica che è una brutta bestia, semplicemente alleggerendo il carico di lavoro.
    E' per questo che si fa il condizionamento prima di fare bb in modo serio con quelle schede che fanno sorridere con full body 3x10 per ogni esercizio, per dar modo al fisico di abituarsi gradualmente allo sforzo sportivo che non è meno intenso di quello di altri sport.
    Molti però pensano di poter saltare questa fase perchè sono sempre stati "attivi" e si mettono subito a fare fasi di forza da ercole e passano a fasi di massa manco dovessero sembrare conan il barbaro
    in realtà come disse apollo creed a rocky "stai usando muscoli che non sapevi nemmeno di avere..."
    Quindi se ti sei buttato anima e corpo nei programmi che ti hanno proposto nel forum e sei messo così male, significa che non sei ancora pronto per quel tipo di allenamento e devi fare un passo indietro.
    prova a staccare una settimana e vedi se ti riprendi
    il problema potrebbe però essere anche un deficit calorico, se sei basso di calorie e ne consumi però molte il tuo cervello che funziona con gli zuccheri e non può vivere come il resto del corpo grazie ai grassi immagazzinati, può risentirne.
    alcuni sintomi del sovrallenamento sono molto simili alla denutrizione (emicranie, disturbi del sonno etc.)

  10. #100
    Data Registrazione
    Jul 2005
    Messaggi
    189

    Predefinito

    oggi ho fatto 2 x 8 per ogni esercizio per non stancarmi troppo e tenermi allenato, sto riprendendo energie, e non voglio buttare cosi, tutti i progressi che ho fatto, diminuiro di poco e dico di poco i pesi, ma mi allenerò ugualmente, non ho ben capito che intendi per "condizionamento"

    cmq vorrei iniziare a prendere proteine in polvere per meglio equilibrare la mia dieta, vorrei farmele fare dal farmacista che dite è roba buona? come dovrei assumerle?

    io comunque non aspiro a un fisico super definito, aspiro al fisico di IRON MIKE TYSON certo non penso di arrivare ai suoi livelli... MAGARI ci arrivassi.... pero vorrei avvicinarmi ! è quello il tipo di fisico che vorrei! che dite?
    Ultima modifica di powerdj; 26-08-2005 alle 11:55 PM

  11. #101
    Data Registrazione
    May 2005
    Località
    NOVARA fuck yeah!
    Messaggi
    1,893

    Predefinito

    ma tu prendi per il c**o?
    scusa prima dici che vuoi solo qualche chilo perchè non vuoi sembrare un comodino o un armadio, e poi dici di voler diventare come mike tyson che a tuo dire non è definito? Capirai i pugili non sono definiti...
    Non sarà ronny coleman ma porca pupazza avrà il 6% di grasso corporeo che è più di quanto possa arrivare un comune mortale che si spacca la schiena in palestra...
    Poi i progressi che hai fatto non li perdi certo perchè per 1 settimana ti riposi...
    Inoltre sta fissa delle proteine in polvere, NON PUOI VIVERCI SISTEMATICAMENTE, puoi farle fare anche dal prof. Veronesi che comunque le proteine sono un integratore per i casi disperati e anche i casi disperati devono comunque usarle per brevi periodi e poi sospendere l'uso per periodi di riposo, quindi se anche ti fai un vagone di pro adesso a metà ottobre sei da capo per almeno un mesetto e mezzo...
    Il condizionamento è come dire, una sorta di riscaldamento generale protratto nel tempo, uno non può svegliarsi una mattina e cominciare a sparare sub massimali al 90% senza che il corpo non accusi il colpo, se fino a ieri non hai fatto sport il tuo fisico fatica a stare dietro al nuovo regime perchè non è abituato allo stimolo muscolare e nervoso del sollevamento, ecco perchè in palestra gli istruttori ai novizi rifilano le full body 3x10, perchè con quelle faticano senza rovinarsi o senza controindicazioni, il problema è che poi li lasciano in eterno con le 3x10 e questi non fanno progressi
    Quindi dovresti fare qualcosa di più leggero per imparare tecnica di esecuzione e per permettere al tuo corpo di abituarsi all'allenamento

  12. #102
    Data Registrazione
    May 2004
    Località
    Ho fatto stacchi da terra con 0,22kg!
    Messaggi
    663

    Predefinito

    Power, leggi sto cavolo di forum....e smettila co sta storia delle proteine, impara a magnà.
    non poi pretende ke scrivemo le stesse cose dopo anni senza ke tu manko te sforzi a legge.

  13. #103
    Data Registrazione
    Jul 2005
    Messaggi
    189

    Predefinito

    scusate raga! non ovlevo farvi incazzare!
    per il discorso delle proteine, io ho intezione di prenderle e quando riusciro a mangiare di piu! smetto col prenderle! capite?

    cmq ho fatto anche pugilato, lo posso abbinare al BB ?

  14. #104
    Data Registrazione
    Jul 2005
    Messaggi
    189

    Predefinito

    mi sono rotto le palle! UFFA RAGAZZI! oggi stavo bello in forma mi sono fatto panca piana 6 x 6 col carico massimo ke potevo, deltoidi 6 x 6 col carico massimo che potevo, e tricipidi 6 x 6 col carico massimo che potevo! e porco giuda ero una tigre davvero non mi ero mai riuscito ad allenare cosi! e ora ho il tendine del gomito sinistro ke mi fa maleeeeeeee! xkè?

  15. #105
    Data Registrazione
    May 2005
    Località
    NOVARA fuck yeah!
    Messaggi
    1,893

    Predefinito

    non capisci proprio eh?
    basta leggere quello che scrivi:
    "...mi sono fatto panca piana 6 x 6 col carico massimo ke potevo..."
    di tutto l'allenamento pensi sia importante il carico, in realtà il carico non è fondamentale, quello che importa è il controllo della contrazione, ti direi di rileggerti un post di 4ca e altri a riguardo ma dubito ti prenderai la briga di leggerlo
    ti fai male perchè sbagli esecuzione, tutto qui, non sei ancora padrone della tecnica ma vuoi assolutamente caricare i pesi perchè sei convinto che prima arrivi ad aumentare i pesi prima cresci...
    Inoltre il massimo carico che si può è il massimale, quello che ti permette di fare 1 sola ripetizione, ora se fai un 6x6 non puoi lavorare sul massimale ma su carichi inferiori.
    Li conosci i tuoi massimali? Scrivi il tuo massimale e quanto sono i pesi degli esercizi che fai...

Discussioni Simili

  1. Sono nuovo,aiutatemi a capire.
    Di Pascal74 nel forum Teoria e Tecnica dell'Allenamento
    Risposte: 16
    Ultimo Messaggio: 29-11-2007, 11:28 PM
  2. Sono nuovo, aiutatemi
    Di marco1540 nel forum Integratori Alimentari
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 10-09-2007, 12:54 PM
  3. ciao sono nuovo aiutatemi!!!
    Di LELEDANCE1986 nel forum Teoria e Tecnica dell'Allenamento
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 08-03-2007, 06:30 PM
  4. sono nuovo aiutatemi... :)
    Di askanio nel forum Teoria e Tecnica dell'Allenamento
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 02-07-2004, 10:42 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home