graziesto cercando di chiarirmi le idee a riguardo.
Se ad esempio quando arrivo in palestra dopo il lavoro ed inizio l'allenamento mi sento un po' svuotato, cosa devo prendere? è carenza di che cosa?
Con le proteine risolvo?
graziesto cercando di chiarirmi le idee a riguardo.
Se ad esempio quando arrivo in palestra dopo il lavoro ed inizio l'allenamento mi sento un po' svuotato, cosa devo prendere? è carenza di che cosa?
Con le proteine risolvo?
allora potresti farti un frullato magari olrte alle pro, ci aggiungi della frutta tipo banana e mela ,che sono zuccheri e lo sorseggi mentri ti alleni, così dovresti avere una "spinta" durante l'allenamento.
Gli zuccheri dovrebbero entrare subito in circolazione,ma non ti preoccupare sono zuccheri semplici...![]()
qui siamo all'abc...
se ti senti svoutato è perke nn mangi abbastanza carbo e nn abbastanza pro
i carbo forniscono la stessa energia delle pro se metabolizzati solo ke lo scopo principale dei carbo è proprio fornire energia, quello delle pro è la costruzione di tutti i tessuti del corpo, compresi i muscoli.
anke se il consiglio è giusto la frase scritta cosi fa pensare ke siano gli integratori a la parte importante della dieta, quando invece sono gli integratori ke sostituiscono il cibo.
"puoi sostituire le pro in polvere con alimenti benissimo, bresaola fesa di tacchino amlette di uova ecc ecc..."
nn so se hai postato la tua dieta ma se condome mangi all'italiana:
colazione: caffe + cornetto
spuntino: nessuno
pranzo: pasta
cena: carne
mangi poco e male perforza ke nn hai energie per l'allenamento e pensi di avere bisogni di integratori
le pro nn risolvono il probalma ma ti svuotano il portafoglio
se ci sai fare al supermercato anke per una dieta da 3000 Calorie al giorno
spendi meno ke usando integratori e hai maggiori benefici
se hai veramnete voglia di migliorare il tuo fisico leggi il forum ke è meglio di tulle le riviste messe assieme e poi proproni un programma e una dieta ke ne parliamo insieme
Grazie a tutti dei consigli.
Allora, la mia dieta solita è:
Colazione: Caffellatte con cereali e un paio di fette biscottate con nutella o miele o marmellata
Spuntino: barretta di muesli o un frutto o una merendina
Pranzo: pasta
Spuntino: frutta
Cena: di solito solo il secondo o primo + secondo
totali 3 caffè al giorno
Questa che alimentazione è?
Colazione: Caffellatte con cereali e un paio di fette biscottate con nutella o miele o marmellata
Spuntino: barretta di muesli o un frutto o una merendina
Pranzo: pasta
Spuntino: frutta
Cena: di solito solo il secondo o primo + secondo
totali 3 caffè al giorno
Non esiste""" con un'alimentazione del genere lo credo bene che ti senti scarico quando arrivi in palestra, non ci sono carbo di buon livello come avena,patate ecc.. , le pro scarseggiano, e magari non usi neppure quelle buone,alla mattina la nutella?!?! che te ne fai![]()
se vuoi un consiglio , fai come dice konkoji , leggiti un po di informazioni sul forum, e cerca di prepararti un piano alimentare date le tue caratteristiche, poi postalo e vediamo di parlarne....in questo forum sono spettacolari, segui i loro consigli e vedrai dei miglioramente!!!
buona fortuna per il piano alimentare..ciao ciao
ok grazie ragazzi, vado a leggermi un po' di info sul forum.
Il mio è un piano alimentare standard, ora che ho inserito la palestra ovviamente dovrò cambiare qualcosa e proprio qui volevo capire cosa integrare, quando e in che quantità.![]()
Metti a posto dieta e allenamento, vedrai che per il momento è perfettamente inutile "integrare"
io personalmente credo per esperienza nell'uso dell'integrazione.Originariamente Scritto da jack76
Ma è anche inutile come fanno altri che faccia finta di conoscerti o di sapere cosa è giusto per te, al di là del solito "integratori sì/no ".
Il mio suggerimento è: lascia perdere internet e trovati un preparatore.
io non ne ho mai avuto bisogno...ma è certo meglio di tabelle o diete dei "campioni via web" che poi possono essere ragazzini di 15 anni senza esperienza, come un c@zzone su un grosso sito americano che da tempo raccomandava intrugli di steroidi e faceva il guru online, e poi era un quindicenne di merd@.
Sono cosciente che un preparatore costa, e su internet è gratis, ma ancora una volta devi vedere se il gioco vale la candela; se no, tanto vale comprare una rivista e seguire la tabella di Coleman.
Segnalibri