Un saluto a Fifty che leggo sempre con piacere,
un saluto a Mau che credo di aver sgamato su "the other forum"(leggo i post ma non partecipo altrimenti diventa un lavoro...)
Caro Iliade,
Kongoji ha postato un programma a mio avviso "robusto" che ti permetterà di andare avanti per diverso tempo.
Ora devi semplicemente prenderti un po' di tempo e ragionare (ora dico cose fritte e rifritte, ma sugli altri canali tanto c'è la pubblicità....):
Diciamo che sono 3 ore che fai palestra... Ti reputi un principiante e lo sei (non è una offesa, anche io lo sono su tante cose)
La scheda proposta è plausibile nel senso che ha una sua logica. Non ti è stato detto di fare 1 serie al mese o 100 serie al giorno, perciò su di te funzionerà. Ci sono 50000 motivi per cui questa scheda non funziona e 50001 motivi per cui invece funziona.
Non ti preoccupare di cosa farai fra 2 o 3 mesi. Io magari stasera sarò travolto da un meteorite, tu forse vincerai un superenalotto... fra 2 mesi vedremo. Come diceva un mio amico bagnino a una tipa che stava bevendo acqua ma chiedeva quando avrebbero aperto gli scivoli: "pensa alle onde!!!"
Se scrivi "squat" o "stacco" in particolare ti devi chiedere: sono capace a farli? oppure mi fracasserò al suolo o mi salteranno i dischi vertebrali? Se la risposta è la seconda, impara a farli.
Leggi il forum spesso, documentati, leggiti le sezioni "in evidenza" presenti in ogni sotto-forum. Leggi quello che ha postato mau in queste sezioni e vedrai che capirai meglio tutto.
Prendi un quadernino a quadretti grandi da 3° (non 5°, quelli li uso io) elementare, fai questa cazz.o di scheda per 1 mese (o un'altra simile nella sua ragionevolezza), segna quello che fai e poi vedremo che cosa è successo.
In questo mese prova a mettere un po' di kg in più ogni volta nei vari esercizi
Capisci la regola fondamentale della palestra: niente è sbagliato, tutto funziona, ma sono al livello giusto per quello che leggo?
Ciao!!!

(leggo i post ma non partecipo altrimenti diventa un lavoro...)
rima o dopo l'allenamento?

Segnalibri