personalmete nn credo nei cicli di forza perke:
siamo bber e nn sollevatori
si perde massa con un ciclo di forza (se troppo lungo)
se nn hai esperienza ti "dimentiki" come si fanno gli esercizzi
Credo che non ci siano commenti![]()
personalmete nn credo nei cicli di forza perke:
siamo bber e nn sollevatori
si perde massa con un ciclo di forza (se troppo lungo)
se nn hai esperienza ti "dimentiki" come si fanno gli esercizzi
Credo che non ci siano commenti![]()
la programmazione migliore sarebbe questa :
1. fase x la forza ( 2 mesocicli )
2. fase di consolidamento della forza ( 1 mesociclo )
3. fase di volume ciclizzato ( 2 mesocicli )
4. fase delle tecniche speciali ( finchè non si stalla )
quando si stalla con la fase 4 si riparte dalla 1 ; in questo modo si tira fuori tutto il possibile in termini di massa dal livello di forza raggiunto![]()
se non mi fate degli esempi ci capisco poco![]()
Un saluto a Fifty che leggo sempre con piacere,
un saluto a Mau che credo di aver sgamato su "the other forum"(leggo i post ma non partecipo altrimenti diventa un lavoro...)
Caro Iliade,
Kongoji ha postato un programma a mio avviso "robusto" che ti permetterà di andare avanti per diverso tempo.
Ora devi semplicemente prenderti un po' di tempo e ragionare (ora dico cose fritte e rifritte, ma sugli altri canali tanto c'è la pubblicità....):
Diciamo che sono 3 ore che fai palestra... Ti reputi un principiante e lo sei (non è una offesa, anche io lo sono su tante cose)
La scheda proposta è plausibile nel senso che ha una sua logica. Non ti è stato detto di fare 1 serie al mese o 100 serie al giorno, perciò su di te funzionerà. Ci sono 50000 motivi per cui questa scheda non funziona e 50001 motivi per cui invece funziona.
Non ti preoccupare di cosa farai fra 2 o 3 mesi. Io magari stasera sarò travolto da un meteorite, tu forse vincerai un superenalotto... fra 2 mesi vedremo. Come diceva un mio amico bagnino a una tipa che stava bevendo acqua ma chiedeva quando avrebbero aperto gli scivoli: "pensa alle onde!!!"
Se scrivi "squat" o "stacco" in particolare ti devi chiedere: sono capace a farli? oppure mi fracasserò al suolo o mi salteranno i dischi vertebrali? Se la risposta è la seconda, impara a farli.
Leggi il forum spesso, documentati, leggiti le sezioni "in evidenza" presenti in ogni sotto-forum. Leggi quello che ha postato mau in queste sezioni e vedrai che capirai meglio tutto.
Prendi un quadernino a quadretti grandi da 3° (non 5°, quelli li uso io) elementare, fai questa cazz.o di scheda per 1 mese (o un'altra simile nella sua ragionevolezza), segna quello che fai e poi vedremo che cosa è successo.
In questo mese prova a mettere un po' di kg in più ogni volta nei vari esercizi
Capisci la regola fondamentale della palestra: niente è sbagliato, tutto funziona, ma sono al livello giusto per quello che leggo?
Ciao!!!
gli esercizi me li hanno insegnati l'anno scorso,quando potevo andare in palestra,allora farò come dici tu, mi segno tutte le progressioni che farò e ve le posterò a ottobbre.![]()
l'allenamento procede a gonfie vele,però di questo ne parleremo tra qualche settimana,ora voglio chiiedervi: cosa mi consigliate per il pre e post allenamento?![]()
succo di frutta sia prima che dopo va bene?
visto che l'allenamento coincide con l'orario dello spuntino,insieme al succo devo assumere anche proteine?se si quandorima o dopo l'allenamento?
Segnalibri