Io direi + ke altro di lasciar perdere le cinghie.
Io direi + ke altro di lasciar perdere le cinghie.
mah sinceramente non ne vedo il motivo.. io mica mi alleno per gare di powerlifting, quel che mi nteressa è stimolare i muscoli a dovere e sinceramente la presa rappresenta secondo me un limite alla progrssione dei carichi.
inoltre non utilizzando le cinghie stancherei talmente tanto la presa che non riuscirei più a fare il rematore e la sbarra come si deve.
comunque le uso solo per le serie più pesanti, e per non trascurare la presa e non <<disallenarla>> a fine workout mi appendo sempre ad una sbarra spessa
nessuno mi sa dire se è il caso di provare il mezzo staco al multipower?
sono daccordo con squall riguardo a nn usare le cinghie e forse se nn ce la fai con la presa sarebbe il caso di scalare e rivedere la tecnica
io nn farei mai lo stacco in quel modo perke con la versione clasicca mi trovo bene ma se per te ve bene e nn noti fastidi perke nn farlo?
ok ma perchè non usare le cinghie??
non ho una presa debole ma mi sembra normale che gli avambracci cedano prima di schiena e gambe... nei set molto pesanti dopo un po' il peso proprio mi scappa!
Vuol dire ke non hai la presa abbastanza forte da permetterti di stimolare skiena e gambe. Allenala. Con le cinghie di sicuro non migliorerai questa situazione, anzi, andrà sempre peggio.
squall il tuo discorso non fa una piega apparentemente, e infatti ho sempre fatto senza cinghie.
da quando però le ho comiciate ad usare(con parsimonia come dicevo) la schiena ne ha giovato e sono migliorato.
tra l'altro quasi tutti quelli che adoperano carichi pesanti le usano, visto che il gesso non è solitamente consentito nelle palestre.
una curiosità: ma com'è possibile che quando fai i mezzi stacchi, es in cui si carica parecchio, non ti scivoli il bilanciere?
e poi guarda che le cinghie mica sono come i ganci, il peso comunque devi reggerlo, anche se aiutato dall'accessorio.
Le cinghie è meglio lasciare a casa,questo è quello che penso anch'io sinceramente tra uno che stacca 140 kg a mani libere e uno che stacca magari 20 30 chili in piu, ma aiutato dalle cinghie mi impressiona se cosi si puo dire molto di piu il primo, una buona presa comunque aiuta molto anche in altri es ad esempio la panca, e ti fa sviluppare parecchi gli avambracci che ben sviluppati comunque son sempre belli da vedere, ma sempre più rari.Per l' es al mult.pow se ti sei trovato bene continua pure.
Segnalibri