Io ti consiglio di mettere nei "preferiti" del Tuo browser il seguente indirizzo:

http://www.exrx.net/Lists/Directory.html

E' in inglese, però è molto molto utile e merita più di una visita.

Anch'io mi alleno a casa e, dopo aver acquistato una panca multifunzione (così tanto per iniziare), mi sono convertito ad una panca con multipower. E' molto molto meglio .
Infatti, a meno che tu non abbia la Unica della Technogym (spero di non aver fatto pubblicità... ) o altre a quel livello (ma lì si parla di molti euri ), quelle commerciali hanno dei punti deboli e non ti permettono di caricare adeguatamente. Inoltre la panca ed il multipower (con bilanciere, manubri e pesi da caricare) ti permettono di effettuare con sicurezza gli esercizi multiarticolari. Per ciò che riguarda la schiena, se vuoi utilizzare il lat va bene, però il mio consiglio è quello di prendere una barra da inserire nello stipite delle porte e di tirarti su; poi, acquisita la forza necessaria potrai evenutalmente sovraccaricare.
Concordo con i post di Konkoji e Tersite. Non preoccuparti di effettuare esercizi di isolamento, ma dacci dentro, mangia come un dinosauro e dormi come un bambino (non è mia, ma mi piace e la uso )

Ciao ed in bocca al lupo.