Se il discorso diventa serio, dico la mia.Originariamente Scritto da CAP
Non credo ci sia nulla di male nell'ironia se si tratta di scherzo bonario e non offensivo, ma a parte questo, non so CAP cosa tu abbia desunto dal "mitico" Alex che comunque ha scritto in questo forum un numero considerevole di post. Dai suoi tanti interventi qui, che bbhompage e altri hanno pure cercato di condensare, si possono capire tante cose. Perfino cercare di impostarsi un programma, con tutti i rischi di chi fa da sè che spesso non fa per tre ma scaxxa!
Quindi è proprio questo il succo: puoi studiare sui libri, puoi leggere tutto questo e altri forum, seguire le impostazini del tale o tal'altro campione (mau compreso) ma se non si vogliono prendere troppe cantonate, nulla sostituisce un allenatore che ti segue personalmente e con competenza. Lapalissiano ma meglio dirlo.
In fondo Alex sostiene questo. Non solo la "filosofia" generale delle cose semplici e sensate. Sbaglio?
Partendo da questo presupposto, a noi comuni mortali, che non abbiamo e non meritiamo (parlo per me) un vero personal treiner, non resta che procedere per prove ed errori.
Oltre a questo, CAP, che cosa altro "non" ho capito
p.s.: le tue impressioni e le tue esperienze sulle linee guida di Alex, mi interessano molto, e senza un filo d'ironia.
Segnalibri