Risultati da 1 a 15 di 15

Discussione: consigli alimentari

Visualizzazione Ibrida

  1. #1
    Data Registrazione
    Jul 2005
    Messaggi
    4

    Predefinito consigli alimentari

    sono un ragazzo di quasi 18 anni , alto circa 1.80 di 68 kg.
    è quasi un anno ka vado in palestra, anke impegnandomi alquanto ma non ottengo i risultati sperati. la massa muscolare non è aumentata come aglialtri miei amici. Credo quindi ke c'è qualcosa nella mia alimentazione.Spero di ricevere qualke consiglio.Se avete bisogno di altre info fatemi sapere.
    Non intendo divenire mister muscolo, ma avere un fisico in forma e tonico.

  2. #2
    Data Registrazione
    May 2005
    Località
    NOVARA fuck yeah!
    Messaggi
    1,903

    Predefinito

    Dovevi postare nel forum dedicato alle diete questo è quello sulle discussioni sull'alimentazione in generale.
    Comqunque senza i tuoi dati diventa difficile capire il problema... peso e altezza sono un po' pochino.
    Massa magra? Tipo di allenamento? Frequenza dell'allenamento? Dieta seguita attualmente? etc. etc.

  3. #3
    Data Registrazione
    Jul 2005
    Messaggi
    4

    Predefinito

    3 volte a settimana:
    1)petto - bicipiti- addominali
    2)spalle-dorsali-addominali
    3)gambe-tricipiti-addominali

    generalmente mangio:
    colazione: cereali col latte
    no spuntino
    pranzo:100 g di pasta,talvolta un secondo(carne o formaggio accompagnato da una rosetta) e frutta
    merenda:frutta o cereali
    cena:carne e del pane

  4. #4
    Data Registrazione
    Jul 2005
    Messaggi
    27

    Predefinito

    Innanzitutto ciao fahrenheitm ti dò qualche consiglio.
    Premettendo che non hai specificato la quantità dei cereali, della frutta e del pane, ti dico che la tua alimentazione é alquanto insufficiente.
    A colazione necessiti di una fonte di proteine, come quelle delle uova, magari inserisci 3-4 albumi.
    Perchè non fai lo spuntino?
    A pranzo talvolta un secondo?? Sempre un secondo, mangia 150 gr. petto di pollo o carne o 200 gr. pesce, inserisci tanta verdura, come insalata o spinaci.
    Merenda, anche qui aggiungi delle proteine, 60-70 gr. di bresaola o fesa di tacchino, magari con del pane integrale.
    Di sera se sei in definizione il pane lo eviterei, altrimenti 60-70 gr. puoi anche mangiarli.
    domanda, vuoi mettere massa o cerchi la definizione?
    Nel primo caso dovresti assumere una quantità di kcal superiore al tuo mantenimento.
    Cerca di assumere la maggior parte dei carbo nella prima parte della giornata, per poi calarli gradualmente.
    Spero di esserti stato d'aiuto

  5. #5
    Data Registrazione
    May 2005
    Località
    NOVARA fuck yeah!
    Messaggi
    1,903

    Predefinito

    quoto cercasicavie... (ammazza che nick) in quasi tutto col beneficio dell'inventario su un paio di cose.
    Primo le quantità che suggerisce sono corrette per un fisico abbastanza sviluppato perchè con quei cibi arrivi oltre i 150g di proteine e se lui pesa lordo 68kg, oltre 2g di pro per kg di massa magra sono troppi. Secondo gli è scappato il consiglio sui grassi, nella tua alimentazione mancano i grassi monoinsaturi che sono una fondamentale fonte di energia, se ti manca energia il tuo corpo si mangia i muscoli!
    Quindi mangia almeno 5 volte al giorno una quota superiore al tuo fabbisogno se vuoi fare massa, e con il tuo peso/altezza prima di pensare alla definizione fatti un bel ciclo di massa lungo e ben pianificato. Un fisico tonico deve comunque avere una base muscolare, altrimenti cosa tonifichi? Il tuo obiettivo è quello classico di chi si avvicina al bb con obiettivi come avere un fisico da "modello" o da sportivo da copertina (antonio rossi e compagnia briscola), non c'è niente di male ma non bisogna credere che l'allenamento per fare massa di bb sia diversa da quella di un altro sportivo, cambiano gli obiettivi ma fare massa è pur sempre fare massa.

    comunque i consigli sul tipo di cibo li condivido pienamente, se riesci il pane cerca di eliminarlo sostituendolo con la verdura e la frutta che ti danno uno spettro di vitamine più ampio. Eivta il latte e se riesci cerca di mangiare la frutta negli spuntini, anche le vitamine che il corpo non riesce a immagazzinare è meglio se le distribuisci su tutto il giorno.

    L'allenamento è forse un po' deficitario perchè allenare un gruppo muscolare una sola volta a settimana è un po' pochino, anche se metzner ogni tanto ha banfato che con un allenamento veramente intenso la supercompensazione poteva richiedere anche 1 settimana, ma parliamo di bber non solo professionisti ma addirittura leggendari, a 68kg forse è meglio uno split diverso

  6. #6
    Data Registrazione
    Jul 2005
    Messaggi
    27

    Predefinito

    Già, hai centrato in pieno l'importanza dei grassi, magari di mattina e a merenda mangia della frutta secca, come arachidi e mandorle.
    Per le proteine dicevo un 20-25 gr. per pasto, che per 5 sarebbero 120 grammi più o meno.
    Mangia olio d'oliva a pranzo e cena e bevi tanta acqua, soprattutto ora che é estate.
    Poi come dice tersite evita di cerca di mangiare la frutta lontano dai pasti principali e soprattutto dal pranzo.

Discussioni Simili

  1. consigli Alimentari
    Di cervo89 nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 08-12-2010, 12:54 PM
  2. Consigli alimentari generici per perdere peso con questa scheda...
    Di kenji nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 11-08-2010, 01:20 PM
  3. consigli alimentari...neofita
    Di radisch08 nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 15-01-2009, 02:38 PM
  4. datemi consigli alimentari per aumento massa
    Di stallone92 nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 16-09-2008, 02:53 AM
  5. Pre e Post ALLENAMENTO Consigli Alimentari
    Di The Undertaker nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 17
    Ultimo Messaggio: 08-01-2008, 01:30 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home