Ciao, per il pilates ho trovato questo link:
http://www.corriere.it/vivimilano/sp.../pilates.shtml
Ciao, per il pilates ho trovato questo link:
http://www.corriere.it/vivimilano/sp.../pilates.shtml
Che dire, le donne sono testarde! Quando si mettono in testa qualcosa....Convincila a lasciar perdere quelle cose inutili...
Avvicinala ai pesi in modo soft e tranquillo...![]()
Dille che il suo corpo diventerà più armonioso, più sodo...
Che perderà quelle mantovane sotto le braccia (tricipiti)
Che i suoi glutei diventeranno di marmo...
che il suo metabolismo schizzerà alle stelle...
Che la sua ritenzione idrica e quelli inestetismi sulle cosce si attenueranno....
Dille di non aver paura che intanto non diventerà grossa...
Imparate insieme a mangiare in una certa maniera...
Aiutala a fare gli esercizi...
Spiegale bene i movimenti...
I muscoli che vengono coinvolti...
Insomma dille un po' quello che vuoi...
Ma soprattutto dille quanto la ami![]()
Ciao amico a presto! Fammi sapere che le hai detto!!!!
Complimenti vivissimi, un traguardo personale notevole e un possibile massimale di almeno 110Kg!!!
I Kg sono tuoi e nessuno te li può rubare!!!
Complimenti per l'allenamento casalingo!!! Come me, stesse considerazioni, stessa moglie, figlia di 6 anni....
E anche io sono fissato per la moglie.... mi viene voglia di fare il ciclista amatoriale con 4 uscite da 2 ore l'una o il torneo di calcetto con 2 allenamenti e la partita la domenica.... sarebbe peggio, no?
Ciao e riscrivi!!!
Paolo
Grazie IronPaolo!
Soprattutto per gli incoraggiamenti. E' vero: i Kg. spostati da una parte all'altra costituiscono un'intima soddisfazione e vedere i cambiamenti del proprio corpo e della propria forza sono un continuo sprone per fare di più e meglio. Però che fatica combattere tutti i giorni con amici e moglie che mi considerano un fissato...quando tutti, a fine pranzo si mangiano una coppa di gelato ed io che rifiuto, sai i commenti che circolano ! Oppure quando mia moglie mi trova a valutare le informazioni nutrizionali delle varie confezioni alimentari che circolano a casa (non descrivo la faccia che fa). O ancora: moglie, compra la bresaola ! Risposta: ma costa quaranta euro al Kg. Mangiati la mortadella!
E mi ritrovo sempre da solo a declinare le virtù della dieta e del BB e a sostenere che a quarant'anni (ne ho 42) è meglio essere come sono piuttosto che con la pancia commendatoriale e senza fiato a fare un po' di vasche in piscina...
E tu come ti trovi con i tuoi cari ? Come ti considerano ? Ti considerano come un caso clinico ed irrecuperabile come il sottoscritto, oppure sei riuscito a convivere piacevolmente, senza grossi problemi da questo punto di vista ?
Grazie ancora e a presto!
Ciao!!!
Io ho 37 anni e mi alleno dall'età di 16. I miei si sono fatti una ragioneda quando alle 14.30 (noi mangiavamo alle 14.00...) schizzavo via per andare in pista a correre.... e così i miei amici. Sapevano e sanno che trovo sempre il tempo di allenarmi...
Mia moglie era una fan di Arnold e facevamo anche pesi insieme, poi ha smesso.
Mia figlia è cresciuta con un babbo che fa lo stacco in salotto....
Mi considerano un pazzoide ma sanno che se poi non mi alleno rompo di più. anche io leggo le etichette dei cibi e ho le mie tremende fissazioni.
L'unica cosa che posso dire è che da molto tempo ho smesso con l'atteggiamento di colui che vuole convertire gli altri al verbo e principalmente ho smesso di essere sulla difensiva quando mi rompono le palle. Di solito sparo qualche fiammata e tutti si zittano.
Una "tattica" che ho imparato è che quando si va al ristorante tendo a mangiare come un porco (chiaramente non mangio le ore precedenti....). In questo modo evito i soliti discorsi tipo "non sai cosa ti perdi" ma anzi stupisco tutti che non credono che possa non ingrassare facendo così.... funziona![]()
Ciao e riscrivi, incrementiamo il club dei "vecchi che si allenano a casa"!!!!
A presto!!!
Segnalibri