Comunque, non volevo la pappa pronta!
cercavo qualche risposta, qualche link e cose del genere...!
Grazie comunque
Comunque, non volevo la pappa pronta!
cercavo qualche risposta, qualche link e cose del genere...!
Grazie comunque
se leggi i post di tutti gli altri che chiedono aiuto e sono newbie del forum troverai già il 90% delle risposte che cerchi.
sinteticamente
la massa magra la puoi calcolare clinicamente con un esame di impedenziometria, oppure comprandoti un plicometro.
30g di proteine sono una bistecca di petto di pollo di circa 150g
Se vuoi sapere in un alimento quante proteine ci sono basta leggere le annesse tabelle alimentari che sono obbligatoriamente riportare su ogni confezione, così puoi fare i calcoli e sapere quanto ne devi mangiare per raggiungere la tua quota.
I carboidrati non fanno ingrassare, come dice il termine sono i grassi che fanno ingrassare. Ora il fatto è che se tu ingurgiti tonnellate di carboidrati e pochi grassi, il tuo corpo immagazzina il grasso e brucia i carboidrati ecco perchè ingrassi, ma i carboidrati non si depositano.
Se sei agli inizi fatti una bella zona, 40% carboidrati, 30% proteine, 30% grassi.
Vuoi sapere cosa devi fare?
Calcoli la tua massa magra, la moltiplichi per 1,5 e ottieni il max di proteine che devi ingurgitare che sarà uguale al 30% del totale di calorie che devi mangiare, aggiungerai quindi un 40% attraverso i carboidrati (che devi limitare non eliminare la sera) e i grassi mi raccomando monoinsaturi, cioè olii a crudo e frutta secca come arachidi e mandorle.
Ma qui una dieta per te non la può fare nessuno possiamo solo indicarti la via che puoi seguire per stilartela da solo se proprio non vuoi affidarti a dei professionisti
ok! grazie per le risposte! e per l'impegno dedicatomi!!
cercherò più approfonditamente nel forum, (anche se a mio avviso lo faccio già)
Non voglio abusare ancora della tua disponibilità, ma mi sembrava di ricordare un sito che calcolava approssimativamente la massa magra da alcune misure corporee (come il polso, l'altezza, la coscia ecc..)!
me lo sono sognato o esiste veramente?
Grazie ancora
Sono valutazione molto poco attendibili![]()
Comunque comincia a guardarti allo specchio![]()
Nulla è più infallibile.![]()
Segnalibri