Citazione Originariamente Scritto da SimoFast
ciao a tutti..sono nuovo e volevo chiedervi un aiutino da parte vostra.
Sono alto 178 e peso 71/72 kg e vorrei dimagrire senza perdere quel poco di massa magra....Come posso fare?
MATTINO
1 mela+un altro frutto
Macano le proteine nonchè i grassi

spuntino?
togli la mela da pranzo e mettila come spuntino

PRANZO
Mela o pera
80 g di pasta scondita o 2 Cuoricini di merluzzo o del petto di pollo(e qualche volta con un pacchetto di crackers)
mancano i grassi

spuntino?

Cena
3 cuoricini di merluzzo o del petto di pollo mangiati con un po di pane
frutto
mancano i grassi
che ne dite....in un mese ce la faccio ad avere il fisico un po piu scolpito di prima?

P.S.Bevo tantissima acqua
il post è molto incompleto,e forse BBhomepage t ire-indirizzerà verso il regolamento del forum o ti linkerà i 3d dove si tratta AMPIAMENTE dei piani alimentari.
Mancano:
-la tua % di massa magra (calcolo del fabb proteico,che non dovrebbe mai superare i 2g/kg massa magra,da aggiustare in relazione al tuo mb,a attività sportiva,stile di vita.....)
-i grassi,praticamente assenti.
-gli spuntini.l'organismo ha bisogno di esser nutrito, ADEGUATAMENTE, S'INTENDE,ad intervallo di tempo regolari e non troppo lunghi,pe mantenere la glicemia costante. (tipicam 3 ore tra pasto e spuntino,circa)
-eventuale attività fisica (camminata?corsa?powerlifting?)

leggiti il forum.
usando la funzione search scopri che già in 100mila han rispost oa 3d simili da cui prendere spunto x aggiustamenti,fermo restando che sarebbe sempre meglio all'inizio non crearsi le diete fai da te se non si hanno solide conoscenze di base(per non incorrere in errori grossolani del tipo tolgiere tutti i carbo e grassi e magnare solo pro ad es.NON ho detto che è il tuo caso,anzi) non solo nell'alimentaz.

x Mangaiccolo OT.ti avevo mandato un PM.Arrivato?era x chiederti su che libro di bio avevi studiato.