Per prodotti tipici non credo proprio che Enrico si riferisse alle melanzane alla parmigiana, ma magari alla semplice pasta riso e pane , che nella zona non sono proprio il massimo (correggetemi sempre se sbaglio) poi va bè nella zona italiana s'è cambiato qualcosa credo visto che in effetti in italia è poco praticabile vedi usanze tradizioni e cmq prodotti tipici (pasta) che difficilmente crolleranno...non credo ci sia una zona ceca o slovacca visto che li non hanno problemi di questo tipo...credo che il mess. di Enrico1968 era questo... cmq... tornando a me...

Quindi mi speigate come mangiate? come assuemte i nutrienti di cui avete bisogno se non vi ponete nell'ottica di calcolare, seppur non in maniera maniacale, il vostro fabbisogno calorico e di conseguenza proteico, glucidico e lipidico? da vove ricavate le proteine od i grassi essenziali, visto che mi sembra, parlando della dieta mediterranea, che molti mangiano quello che si ritrovano a pranzo cucintao dalla moglie o dalla mamma???
io il fabbisogno calorico l'ho calcolato eccome....una volta ma non credo lo rifarò +... visto che mi son fatto prendere la mano dal guardarmi e capire se stò facendo bene o male quindi calcoli tabelle e ancora schemi generali non li guardo preferisco provare cambiate testare e osservare cambiamenti. Poi normale che ho i miei schemi, che mangio in un determinato modo (seppur da pochi mesi, prima per ignoranza mangiavo malissimo) non vado dalla mamma a chiedere cosa c'è per cena.