allora per esperienzae di problemi avuti posso aiutarvi un pelo....
non si tratta tanto di cercare di mangiare o grassi o proteine,come che so' fare una bistecca priva di grassi o un cuchioa di olio e basta...
si tratta di mangiare alimenti da soli,con un live contorno magari....ma che stiano bene insieme......esempio:
una scatola di ceci con un filo di olio da grassi prot complete (nn meno del manzo cotto)carbo,ed e' digeribile.
Anche una bistecca,un taglio grasso,accompagnata da della frutta prima magari,contiene tutto.
Oppure un piatto di pasta,ma quasto in effeti va mnaigato da solo,da lmomento che li hai tutto,anche le proteine,anche se manca un po' la lisina,150 gr di pasta hanno 21 gr di proteine.....
Oppure puoi che so' iniziare con una fettina di carne,,aspettare di averla digerita...e dopo un 1 ora e mezza consumare un piatto di riso.....o ancor meglio carboifrati sciutti che sono piu' digeribili,magari delle dei grissini o dei crackers sani....(nn quelli con 18.000 cose)
Questo e' un modo di mangiare digeribile...e alla fine della giornata hai mangiato el stese cose........
Tenete presente che questo nn e' un consiglio di nutrizione,ma era per farvi presente come e' la questionevista da me che su consigliodel medico la misi in pratica.....,
ovvio ripeto che devi alternare magari gli alimenti....io nella prima meta' mattina ho mangiato le stesse proteine nobili e carboidrati di un BBer cha fa' piccole porzioni abbinate tra loro.....io faccio porzioni piu' abbondanti di ciuascun gruppo ma da sole...esempio:
mattina appena sveglio bevo del latte,quando lo ho diegrtito mangio dei carbo.(tanto la caseina e' lenta mi vanno prima in circolo i carbo)...prima di pranzo mangio una fettina di carne...dopo un po' mangio dei carbo e via....tenendo presente che quando mangio del pane li ho anche proteine di VB 66....come il manzo cotto--
cosi' ci sente bene e si gusta piu' il cibo......nn vuoldire fare pasti incompleti.....ad esempio se volgio mangiare tutto in uno mangio anche bistecca grassa e inslalata piu' pane e una arancia prima,,ma nn faro mai pasta al pomodoro e formaggio + manzo + macedonia di frutta---
e ricordatevi:nel latte dei carbo ci sono,nella frutta pure.nella pasta e nel pane sopratutto proteine,non hai un aver carenza in un pasto semplice...a patto che prima e dopo mangi il "complementare"....non e' una legge da seguire tipo "non abbinare mai"ma di dare un occhio alla digestione...tutto li'.
Chiaro che un pasto completo sara' sempre meglio....ma quanto e' poi incompleto....questo il punto

Segnalibri