Quando faccio le extrarotazioni avverto dolore verso le ultime reps: dove sia localizzato non riesco a capirlo ti dico solo che avverto più dolore dopo qualche reps di panca, croci e alzate laterali (e nelle ultime 5/6 degli extrarot.), nonchè durante i curl per bicipiti (sia bilancere da in piedi che manubri su inclinata). Negli esercizi per dorso e tricipiti saprò dire solo domani quando li allenerò, anche se già presumo che le parallele saranno atroci.
Capisco bene che sia Armando che tu che gli altri potete ben poco, l'unica mia speranza è che qualcuno leggendo identifichi il mio problema in uno stesso problema che ha avuto e superato, o che Armando sappia consigliarmi da chi andare a farmi vedere (per ora, già che c'ero, ho prenotato una visita dal fisiatra della squadra di calcio della mia città per lunedì). Non so, su altri forum leggevo che è indispensabile un ortopedico, altrove che il "top" sarebbe un osteopata...mah...
Ciao!
P.S.: quindi anche tu soffrivi di instabilità di spalle alla panca e l'hai risolta facendo la panca piana coi manubri invece che col bilancere?! Se riesco a cominciare fra una decina di giorni l'heavy duty potrei provare a fare i manubri su panca in superset e dopo le croci.
Segnalibri