Ciao Lorenzo!!!
Grazie delle spiegazioni e grazie a tutti gli altri che partecipano a questo progetto un po' folle.
VI butto lì un po' di cose.
Sto leggendo tutto quello che ho raccattado da internet (grazie Somo del materiale, grazie Corvette per tutti i link che rimandano ad altri link...). Che dire, ho capito tante cose, ad es perchè nei classici miei cicli facevo il massimale circa a 3/4 del ciclo e regolarmente mi s*******vo alla fine...
Voglio costruirmi un affare per fare il box squat. Gira e rigira, comprerò delle mattonelle da giardino 40x40 alte 3.5cm. Le ho trovate a 1.90 Euro (care ma meno del truciolato). Robuste e belle grezze, si impilano bene e non scivolano.
Oggi, sull'ondata dell'entusiasmo, con un intero pomeriggio a disposizione, ho provato il massimale di stacco. A presto il filmatino hard. 240Kg assolutamente non soddisfacenti, però:
A) mi avete fatto tornare voglia di riprovare queste cose, mai smetterò di ringraziarvi.
B) la barriera psicologica di alzare il proprio record è stata infranta. Non è una esecuzione pulita (anche per me) perchè non ho fatto una bella chiusura ma, se non altro, il terrore ancestrale è stato vinto.
Ora basta massimali di stacco. Se 240 "scarsi" li ho fatti con 4 allenamenti "classici" al 70% e meno, è inutile insistere. 230Kg li valgo. Nel ciclo che farò correggerò i difetti e potenzierò altri aspetti, si spera che 20Kg, cioè un misero 10% di benefici li possa ottenere... o no?![]()
Segnalibri