Paolo, mi lasci spiazzato...o forse mi stai solo prendendo in giro!![]()
guarda ke io sono solo un appassionato come te ed altri e nn ho l'esperienza x fare da 'allenatore' ad un atleta con così grandi potenzialità come te!
una buona qualità xò ce l'ho: sono un buon osservatore ed ho la possibilità d vedere ogni anno l'evoluzione d decine d ragazzi (dai 6 ai 20 anni o giu d li) nell'ambito della pallacanestro. poco importa se parliamo d due sport diversi. ciò ke conta è ke in tanti anni ho imparato a valutare 'doti fisiche' e caratteristiche comuni a determinate doti, e mai, purtroppo mi è capitato d vedere qualcuno sopra la media.(a parte un paio d talenti forse). Ed ho notato una forte correlazione tra velocità e forza. d'altra parte questo è banale e si sa; nn conosco atleti ke valgono meno d 11 sui 100m ke nn siano anke forti. Tu ne sei un ulteriore conferma con il vantaggio d avere una schiena al di fuori della media ke t permette uno stacco poderoso.
X questo hai bisogno d qualcuno ke abbia davvero le palle!
BTW, se nn trovi nessun professionista, x quanto mi riguarda io t 'seguo' volentieri!![]()
concentrandoci su forza esplosiva, introduzione d tempi d esecuzione sistematici, miglioramento d tecnica d stacco e d squat, introduzione dell'arco nella panca, sono sicuro al 100% ke nei mesi estivi ke t sei prefissato x allenarti, non potrai non toglierti qualke soddisfazione in più rispetto a quello ke hai già fatto finora. E, sperando d nn sbagliarmi, sarà anke facile dato il tuo feedback e i tuoi allenamenti in cui sei a 'digiuno' dei lavori appena citati. Piu impegnativo (ma spero d sbagliarmi) sarà lavorare sulle modifiche del tuo 'setup' nello stacco: questo perkèi tu hai 'memorizzato' una posizione ke tieni da anni...e, ke, a conti fatti, t funziona da tempo. (passami il paragone: ki si sarebbe mai sognato d dire a MJ d "levarsi quella scopa dalla schiena?!" ...se si vuole insegnare a correre a qualcuno, nn si usa certo lui come esempio!). tuttavia, nel tuo caso, se prendessi confidenza a fare intervenire d piu le gambe, potresti soltanto trarne giovamento, oltre ke in un aumento del peso sollevato, anke i carichi ke graverebbero sulla tua schiena risulterebbero meccanicamente meglio distribuiti. E abbiamo piu d una 'freccia' x far intervenire quei coscioni!
a presto!

Segnalibri