Ok![]()
Ora... provare e riprovare!!!
Ok![]()
Ora... provare e riprovare!!!
Cerca di scendere quando squatti come se ti sedessi sul water. Prova il box Squat! Non hai idea...secondo me potresti arrivare a 230 kg raw senza problemi
Corvette, ti ringrazio di quello che dici e mi dai sicuramente la carica a fare meglio!!!![]()
Comunque 230Kg non sono pochi per uno di 76-77Kg. Se calassi di 2Kg (fattibilissimo) e li facessi in gara mi piazzerei molto bene ovunque.
Ma si sa... fra VALERLI e FARLI c'è la stessa differenza fra un "quasi gol" e un "gol" ai mondiali.![]()
E, aggiungo, i "quasi gol" non fanno vincere le partite!!!!![]()
Paolo, mi lasci spiazzato...o forse mi stai solo prendendo in giro!![]()
guarda ke io sono solo un appassionato come te ed altri e nn ho l'esperienza x fare da 'allenatore' ad un atleta con così grandi potenzialità come te!
una buona qualità xò ce l'ho: sono un buon osservatore ed ho la possibilità d vedere ogni anno l'evoluzione d decine d ragazzi (dai 6 ai 20 anni o giu d li) nell'ambito della pallacanestro. poco importa se parliamo d due sport diversi. ciò ke conta è ke in tanti anni ho imparato a valutare 'doti fisiche' e caratteristiche comuni a determinate doti, e mai, purtroppo mi è capitato d vedere qualcuno sopra la media.(a parte un paio d talenti forse). Ed ho notato una forte correlazione tra velocità e forza. d'altra parte questo è banale e si sa; nn conosco atleti ke valgono meno d 11 sui 100m ke nn siano anke forti. Tu ne sei un ulteriore conferma con il vantaggio d avere una schiena al di fuori della media ke t permette uno stacco poderoso.
X questo hai bisogno d qualcuno ke abbia davvero le palle!
BTW, se nn trovi nessun professionista, x quanto mi riguarda io t 'seguo' volentieri!![]()
concentrandoci su forza esplosiva, introduzione d tempi d esecuzione sistematici, miglioramento d tecnica d stacco e d squat, introduzione dell'arco nella panca, sono sicuro al 100% ke nei mesi estivi ke t sei prefissato x allenarti, non potrai non toglierti qualke soddisfazione in più rispetto a quello ke hai già fatto finora. E, sperando d nn sbagliarmi, sarà anke facile dato il tuo feedback e i tuoi allenamenti in cui sei a 'digiuno' dei lavori appena citati. Piu impegnativo (ma spero d sbagliarmi) sarà lavorare sulle modifiche del tuo 'setup' nello stacco: questo perkèi tu hai 'memorizzato' una posizione ke tieni da anni...e, ke, a conti fatti, t funziona da tempo. (passami il paragone: ki si sarebbe mai sognato d dire a MJ d "levarsi quella scopa dalla schiena?!" ...se si vuole insegnare a correre a qualcuno, nn si usa certo lui come esempio!). tuttavia, nel tuo caso, se prendessi confidenza a fare intervenire d piu le gambe, potresti soltanto trarne giovamento, oltre ke in un aumento del peso sollevato, anke i carichi ke graverebbero sulla tua schiena risulterebbero meccanicamente meglio distribuiti. E abbiamo piu d una 'freccia' x far intervenire quei coscioni!
a presto!
La risposta che tu dai, Lorenzo, conferma sempre più la mia idea: sei una persona equilibrata per dialogare con le persone, umile per mettersi in discussione e continuare ad apprendere, con i piedi per terra riguardo a potenzialità ed obbiettivi che un "allenato" può raggiungere.![]()
Queste sono "doti" di cui tanti allenatori sono carenti. Molto spesso ci si basa sulla pura competenza tecnica. Secondo me non basta!!!
Per la "competenza", di sicuro ne hai più di me!!! Io posso leggere ed informarmi, tu hai fatto tutto questo e pratichi anche le cose!!!![]()
Penso anche che saresti un buon allenatore (io no, ad esempio), probabilmente ti manca il numero di atleti allenati, per questo sei titubante!!!![]()
Perciò... ripeto, senza alcun tipo di pressioni o richieste, se ti va, buttiamoci!!!
Vorrei essere breve, ma tanto non ci riuscirò... spezzo il tutto su più post in un subliminale tentativo di non far disperare chi legge![]()
Allora...
Scoprire l'esistenza dei forum di BB, leggerli prima, parteciparvi dopo, è stata uno stimolo fortissimo ad impegnarsi: dopo una vita di pesi ho riscoperto la voglia di "spingere". Postare foto/video vuole per me dire mettersi in gioco. Un conto è dire "faccio 100Kg", "ho 40cm di braccio", un conto è farlo vedere. Perciò, un grazie a tutti voi!!!![]()
Per una serie di eventi astrali favorevoli che non si vedevano dal quaternario superiore, nel mio instabile rapporto con compagna di vita e lavoro ho imbroccato una fase favorevole con, incredibile a dirsi, abbastanza tempo libero per me... non credo che ricapiterà più.![]()
Ho raggiunto un livello di maturità sui pesi che, permettetemi, mi porta a definirmi "atleta avanzato", sia come carichi, sia come anzianità sui lavori di forza, sia come... doti. Non sono nessuno, beninteso, però i risultati nel mio piccolo ci sono stati (non lo dico con presunzione, però anche a sminuirsi troppo si rischia di essere antipatici)
Il pallino per il powerlifting ce l'ho sempre avuto. Una volta nella vita, Cristo, anche io vorrei fare finta di essere un sollevatore di potenza!!!![]()
Questo invito, perciò, è rivolto a te, Lorenzo, ma anche a tutti quelli che fanno questa "roba": Somoja, Corvette, Mau e chiunque altro fa forza. Avete una cavia umana da allenare e che promette che farà quello che dite. Non il classico newbie, ma uno che sarà dura far migliorare perchè con delle potenzialità ma con tanti difetti cristallizzati da anni di str....te
Altro mio difetto terribile: sotto la patina dell'allenamento abbreviato per mancanza perenne di tempo, basta poco per far venire fuori l'adoratore delle maratone in palestra, del più-è-meglio, del carica-sempre-e-comunque. Dovrete/dovrai convincermi che si possono ottenere risultati con 8x2@55% di box-squat, a me che ho fatto anche 1x20x150Kg o 1x50x100Kg di squat!!! O tutte quelle menate di assistenza... io che per una vita ho usato recuperi da 1'-2' e che già 3' mi fanno sclerare...![]()
Segnalibri