Ho io una domanda.... ma in base a cosa stabilite che siete in stallo ? e in base a cosa vedete se progredite o no ?Probabilmente è così, ma se dovessi "scaricare" ogni volta che il progresso mi risulta difficile, non mi allenerei mai.
Ho io una domanda.... ma in base a cosa stabilite che siete in stallo ? e in base a cosa vedete se progredite o no ?Probabilmente è così, ma se dovessi "scaricare" ogni volta che il progresso mi risulta difficile, non mi allenerei mai.
Seminari Expo 2004
Domanda : "quali reputi i migliori integratori?"
Cutler : "I migliori integratori sono il cibo"
Domanda : "Reputi più importante la % di carico o l'esecuzione degli esercizi? "
Cutler : "Quelle sono cose da powerlifter, nel BB la cosa più importante è la qualità della contrazione"
Domanda : "Che percentuale di grassi consigli in una fase androgena..in una dieta chetogena...ecc.."
Taylor : "Il BB è semplice non è astrofisica"
Con l'aumento dei pesi... o no?
Prima alla panca allenavo il petto con 110 kg, adesso sono sceso a 90 controllando la contrazione e il movimento....il petto è cresciuto (finalmente ho un petto decente) i carichi sono diminuiti.....sono in stallo ?Con l'aumento dei pesi... o no?
Seminari Expo 2004
Domanda : "quali reputi i migliori integratori?"
Cutler : "I migliori integratori sono il cibo"
Domanda : "Reputi più importante la % di carico o l'esecuzione degli esercizi? "
Cutler : "Quelle sono cose da powerlifter, nel BB la cosa più importante è la qualità della contrazione"
Domanda : "Che percentuale di grassi consigli in una fase androgena..in una dieta chetogena...ecc.."
Taylor : "Il BB è semplice non è astrofisica"
io guarda inanzitutto ripeto devo sentirmi freso,e me ne accorgo
perche' io uso si esercizi coplementare e di isolamento(vi ricordate l'allenamento dei ginnasti?....)ma comunque il primo set,il primo esercizio che faccio e' sempre da fresco un fondamentale,di norma.Vado,mi riscaldo bene,poi parto,se riesco a fare piu' ripetizioni con lo stesso peso bene,senza avvertire fatica della volta prima e faccio una ripetizione in piu' minimo(in un set da 8 ripetizioni una rip in piu' da una settimana all'altra e' ok per me)allora so di aver recuperato di certo.Ovvio che se uso un esecuzione diversa,piu' gravosa non posso fare paragoni.Quando faccio dei cambi non tengo presente l'allenamento precedente e aspetto quello dopo
sono solo un invasato che scrive per chiacchierare e sentito dire,di quello che legge sulle riviste
sportive non sono qualificato in niente
http://www.bbhomepage.com/forum/prog...l?t-1775.html=
quindi la traiettoria del bilancere puo' essere diversa dal solito giusto?cioe' e' il risultato della contrazione del mio pettorale,non di un movimento che volgio trasferire al bilancere giusto? .
finestra anabolica topic ultratecnico con tutte le verita'
http://www.bbhomepage.com/forum/rest....html#post8933
Originally posted by Gio
Prima alla panca allenavo il petto con 110 kg, adesso sono sceso a 90 controllando la contrazione e il movimento....il petto è cresciuto (finalmente ho un petto decente) i carichi sono diminuiti.....sono in stallo ?![]()
D'accordissimo Giò. Ank'io mi allenavo con 110.. (2 colpi)
Sono sceso "ripetutamente" di peso, fino ad arrivare a 60 kg di panca, per riuscire a "sentire" bene (e senz'altro nn è bene, ma appena appena decentemente) la contrazione del petto..
Ora piano piano sto risalendo, ma aumento di 2,5 KG (il minimo scarto disponibile nella mia palestra) solo quando riesco a fare 3/4 ripetizioni più del target della serie..
ehi alex mi dici come ti regoli tu o come pensi sia giusto fare lo scarico...Originally posted by frank leone
, mi interesserebbe sapere ... ... naturalmente il parere di 4ca sullo scarico dei pesi...![]()
![]()
E' scontato che intendo l'aumentare dei pasi a parità di esecuzione di esercizio...
Una volta che hai imparato a sentire bene un esercizio, se ti blocchi sempre allo stesso numero di ripetizioni, serie e stesso peso, non credo tu possa dire che stai molto progredendo...
Anch'io con la panca salivo salivo, poi son dovuto scendere col peso perchè mi sono accorto che lavoravo male... ma questo è un altro discorso... (poi l'ho tolta del tutto e ho iniziato a vedere il petto gonfiarsi veramente)...
Esatto!Originally posted by Cesarone
E' scontato che intendo l'aumentare dei pasi a parità di esecuzione di esercizio...
Una volta che hai imparato a sentire bene un esercizio, se ti blocchi sempre allo stesso numero di ripetizioni, serie e stesso peso, non credo tu possa dire che stai molto progredendo...
Anch'io con la panca salivo salivo, poi son dovuto scendere col peso perchè mi sono accorto che lavoravo male... ma questo è un altro discorso... (poi l'ho tolta del tutto e ho iniziato a vedere il petto gonfiarsi veramente)...
PS: cmq per quanto mi riguarda il discorso è diverso. Mi alleno principalmente per la forza e per costruire un fisico robusto, quindi dò molta importanza al carico sollevato.
Segnalibri