Ho letto poi un po di cose sull'argomento latte e ho capito come la scarsa digeribilità sia solo uno deigli svantaggi derivanti dall'assunzione di latticini in genere. Lo yoghurt ho deciso di eliminarlo dalla dieta (non è un gran peso, tanto non ne consumo molto) e sostituirlo con qualcos'altro; ma il latte sono 22 anni che lo prendo ogni mattina (mezzo litro fino all'adolescenza, negli ultimi anni circa 250ml) e sarà più dura da eliminare (a livello psicologico più che altro, visto che il sapore del latte non è che mi esalti...). Ho letto che si consiglia di assumerlo da solo, quindi sarebbe da evitare anche l'assunzione con i cereali e miele? In alternativa la latte, dove potrei annegare i cereali la mattina e con cosa dovrei sostituire il latte (non albumi d'uovo, vi prego...)? Un succo di frutta può andare bene (mi serve qualcosa di liquido e saporito, quindi non acqua, altrimenti i cereali non scendono giù...)?
I succhi di frutta confezionati sono un buon alimento o sono da evitare) E una bella spremuta di arance la mattina al posto del latte? Ma rimane il problema delle proteine. Insomma, se non potete farmi una dieta completa,
almeno fatemi una prima colazione!!

Segnalibri