Ho letto poi un po di cose sull'argomento latte e ho capito come la scarsa digeribilità sia solo uno deigli svantaggi derivanti dall'assunzione di latticini in genere. Lo yoghurt ho deciso di eliminarlo dalla dieta (non è un gran peso, tanto non ne consumo molto) e sostituirlo con qualcos'altro; ma il latte sono 22 anni che lo prendo ogni mattina (mezzo litro fino all'adolescenza, negli ultimi anni circa 250ml) e sarà più dura da eliminare (a livello psicologico più che altro, visto che il sapore del latte non è che mi esalti...). Ho letto che si consiglia di assumerlo da solo, quindi sarebbe da evitare anche l'assunzione con i cereali e miele? In alternativa la latte, dove potrei annegare i cereali la mattina e con cosa dovrei sostituire il latte (non albumi d'uovo, vi prego...)? Un succo di frutta può andare bene (mi serve qualcosa di liquido e saporito, quindi non acqua, altrimenti i cereali non scendono giù...)?

I succhi di frutta confezionati sono un buon alimento o sono da evitare) E una bella spremuta di arance la mattina al posto del latte? Ma rimane il problema delle proteine. Insomma, se non potete farmi una dieta completa,
almeno fatemi una prima colazione!!