grazie a entrambi per le risposte, in effetti erano il tipo di cose che mi aspettavo di sentire avendo letto altri interventi (anche se in fondo ci speravo in risposte più mirate...)
Ho cominciato a leggere qualche guida sempre su questo sito e in effetti ho visto che per aumentare la forza la cosa ideale è fare delle serie (anche poche) da circa 6 ripetizioni con carico massimo. In questi giorni cercherò di leggere più materiale possibile da questo sito (vedo che è molto fornito) ma appena avrò dei dubbi non linciatemi se sarò qui a rompervi le palle per chiedere consigli
![]()
x 4ca
Per quanto riguarda lo specifico, che significa due giorni di riposo tra i giorni di allenamento? Che mi alleno un giorno si e due no? Oppure che mi alleno 6 giorni filati e poi faccio due giorni di riposo? E nel primo caso mi alleno un giorno sui pesi, due riposo, poi uno di aerobica ecc? E nel secondo caso? Ti puoi spiegare meglio?
Per quanto riguarda l'alimentazione di quante calorie avrei bisogno? Se mi dai una cifra anche indicativa posso fare una dieta basandomi sul software scaricato sempre dal sito; io avevo pensato a una cosa di questo tipo:
Mattina:
latte parzialmente scremato (250ml)
un cucchiaio di miele
nestlè fibre1 (50/60gr)
Spuntino:
un frutto fresco
Pranzo:
carne bianca (150) condita con olio extravergine di oliva
verdura fresca in abbondanza (sempre condita con olio)
pane integrale (100gr circa)
un frutto fresco
Merenda:
un vasetto di yogurt alla frutta (125gr)
IN QUESTO PERIODO C'E' L'ALLENAMENTO INTORNO ALLE 18:30
Cena:
un piatto di pasta poco condita (100gr)
carne bianca (150gr) condita con olio extravergine di oliva
pane integrale (50/60gr)
un frutto fresco
Naturalmente varierei ogni giorno il menu mantenendo inalterate le varie quantità di proteine carboidrati e grassi (dopo che magari avrete apportato le correzioni del caso, è ovvio)

)
Segnalibri