Perchè dici che con la dieta non riesco ?Originariamente Scritto da °°sOmOja°°
Peso 71 KG con 13% di grasso
se arrivo all8% di grasso i muscoli penso che si notano eccome o no?
Perchè dici che con la dieta non riesco ?Originariamente Scritto da °°sOmOja°°
Peso 71 KG con 13% di grasso
se arrivo all8% di grasso i muscoli penso che si notano eccome o no?
il concetto e' che qunado una persona a una massa muscolare abbastanza ridotta fa' piu' fatica a definirsi di una persona con una buona muscolatura perche' il muscolo e' responsabile del metabolismo. ovvero piu' muscolo=Originariamente Scritto da madone
piu' calorie bruciate=meno riduzione di calorie in fase di definizione.
si,quoto,infatti io ora syto cercando d mettere massa stando in un ipo nn drastica e crcando d mettere massa in modo molto pulito,per mantenere lo stesso peso e variare la % grassa-magra
in 2 anni di palestra certe zone sono cresciute molto altre molto meno è genetica non saprei che fare se i pettorali più di così non vengono su per esempio, invece la schiena è molto più sviluppata.
Sono passato da 65 a 71 Kg.
Una buona massa si raggiunge di solito a quanti chili ?
nn guardare la bilancia,guarda lo specchio e la qualita che conta
ascolta non e' per buttarti giu' ma dalle foto non sembra nemmeno che tuOriginariamente Scritto da madone
faccia palestra poi magari le foto rendono male ,,,
ma mi sembra che tu sia al punto di partenza anke se magari prima eri uno scheletro questo non lo so ma fidati che per parlare di definizione muscoli rimasti indietro non ha senso al tuo livello.....
prima pensa a costruirti una buona base poi allora si potra ragionare sulle parti piu' carenti e sulla definizione... io se fossi in te inizierei un programma per aumentare la massa mangiando pero' pulito perche' mi sembri molto appanato...
Segnalibri