Originally posted by 4ca
ma scusa che dici il sodio da ritenzione in generale nella cellula e percio anche nelle cellule che ci sono nei muscoli, i b.b si erano inventati quella cavolata che il sodio la ritiene dappertutto mentre il potassio solo sulle fibre contrattili ma e una cosa che poi si e rivelata pazzesca e i b.builder poi ci scherzavano un po troppo assumento quantita di potassio esagerate porpio prima delle gare cosa che si rivela anche molto pericolosa, forse dimenticando che anche il cuore e un muscolo e che un crampo al polpaccio puo anche andare passare ma un problema cardiaco non lo risolviamo con un massaggio, perciol senso della mia frase stava ad indicare che il sodio come qualsiasi minerale e importante per la muscolatura e per l'equilibrio idrico in essa contenuto e che se ripeto non gareggiate giocare con questi minerali oltre a non darvi un gran che come risultato potrebbe anche essere deleterio, svuotarvi i muscoli e magari darvi altri problemini
sai perche' in casa mia il sale e' abitudine nn aggiungerlo ai pasti....,,guardero' quanto ne prendo..e chiedo al medico...
grazie perche' a sentire quello che i dice in giro....chiedero' al medico nel csao ne prendo meno dell rda se e' il caso di alzarlo....
GRAZIE....se nn era per questo io nn avrei mai preso in considerazione il sodio,perche' dicono che e' impossibile averne carenze...grazie...scusa quella del riso proprio una bifala era eh?vorrei fare il nome di chi lo ha detto ma nn ho il documento alla mano....se lo trovo...lo DICO!!!!hihiihihi