Originally posted by 4ca
ora ti spiego il perche di questa leggenda, succede che le ultime settimane le ultime 2 per l'esatezza un b.builder agonista le leva poiche in previsione di levare del tutto il sodio (il che non e nemmeno una cosa tanto furba) cmq dicevamo in previsione di levare del tutto il sodio e visto che leuova ne hanno, si leva le uova, ora da qui a dire che le uova creano ritenzione a tutti c'e un baratro, infatti sfido chiunque non sia a 2 settimane da una gara a vedere la differenza o a riconoscerne l'effetto sempre ammesso che uno poi abbia rinuciato a tutti gl'altri alimenti che cmq contengono sale o meglio sodio, tipo pane pesce e sopratutto le pot in polvere insomma se non sein in gara lascia perdere ste robe in piu un po di ritenzione fa anche bene infatti cio che vorremmo far fare ai nostri muscoli e prorpio ritenere piu acqua possibile
scusa 4ca,domanda stringata e seria da nn sembrare nemmno io:
ma per ritenzione idrica allora non si intende solo l'acqua tra pelle e muscoli,ma anche quella nei muscoli.....
il sodio allora aiuta ad avere acqua nei muscoli.....ma anche tra pelle e muscoli....
E' cosi'?
Seconda domanda:e' vero che il riso veicola l'acqua nei muscoli?
l'ho letto in un intervista a un culturista,diceva un kg di riso=1L di acqua nei muscoli.

nn ho mai letto ninete su questo argomento,mai trovato niente di chiaro,ma solo documenti confusionali.
Grazie da Tenebro