Originally posted by Cesarone
...a me non hai risposto...
si mi ero riproposto di rispondere e poi mi sono perso ....allora quella degl;addominali alti o bassi e una cavolata infatti non e per il discorso che l'addominale si contrae tutto insieme ma perche la contrazione dell'addominale e talmente corta che anche se parti dal basso o dall'alto il discorso non cambia alla fine e sopratutto in quel breve tratto resta tutto pari o cmq non cambia un gran che., pero il discorso cambia un pochino se vuoi allenare gl'obliqui, che la maggior parte delle volte sopatutto per un b.b. non nadrebbero nemmeno toccati anzi si dovrebbe cercare di allenarli con l'esecuzione normale poiche per alcuni soggetti dovuto a certe conformazioni lo sviluppo di certe parti danneggia, mentre inn sport pesanti dove avere un girovita solido magari il discorso si proprone in maniera diversa.

per qualto riguarda il quardicipite , be il fatto stesso che abbia 4 muscoli frontali dovrebbe dirti qalche cosa, senza contare il femprale che lavora anche dirante lo sqaut o gli stacchi ma se a questa oparte non dedichi un po di curl non credo che tu possa completare il lavoro almeno quello che ricerca il b.builder per quello che riguarda l'efficenza e invece un'altro discorso, e su questo punto ci siamo fermati molte volte e trovo sempre molto disaccordo, ma ho notato che non se ne vede la necessita, e a volte quando non si e costretti a fare determinate scelte o meglio prove non si riesce a notare l'importanza, ho fatto un'esempio tempo fa scrivendo di provare a far risultare delle belle separazioni senza l'uso del Leg extension tanto ridicolizzzato a sentire alcuni non si sa nemmeno cosa ci fa in una palestra, pezzo da arrendamento, mi e stato risposto che il gareggiare non era nel mirino di tutti anzi nemmeno della maggioranza allora mi sono chiesto e ho chiesto anche a Jim perche gli stacchi gambe tese? per l'ego ci fa sentire piu maci dire che abbiamo fatto STACCHI A GAMBE TESE CON 150KG piuttosto di dere che abbiamo fatto le curl con 40?
per la schiena piu o meno lo stesso discorso poi c'e chi la schiena puo allenarla solo con un esercizio pero dipende sempre da come e fatta.