Citazione Originariamente Scritto da Powerfull
Non cado dalle nuvole. Faccio un esempio: Corvette ha detto che sollevando 180 kg. di panca si possono sollevare anche 250 kg. di massimale, fin quì nulla di male, ma poi ha aggiunto che se dico di riuscire a far questo o io sono un fenomeno o sono un buggiardo.
Non ho mai letto da nessuna parte che uno che solleva 180 kg. x 8 rip è un fenomeno, mi chiedo perchè secondo lui dovrei esserlo io?! Poi ha fatto la seconda ipotesi, cioè che io potrei essere un buggiardo, e credo che lui intendesse far capire proprio questo.
Poi ha aggiunto che certe cose le vede scritte solo sui forum, quindi intendeva dire che non sarei ingrado di dimostrarlo, e io ho risposto proprio a qesto.
eppure mi sembra chiaro il ragionamento...
Ti faccio un esempio
1)Ammettiamo che io sostenga di correre i 100 metri in un tempo cronometrato sotto i 10 secondi.
2) In base al punto uno mi viene fatto notare che con questo tempo una persona si potrebbe qualificare "facile" per la finale di un gran prox di atletica.
3) Io ignoro semplicemente questo tipo di ragionamento
4) Ragionevolmente può sorgere nelle persone il dubbio che io quei 100 metri non riesca a correrli in quel tempo.
Il che significa che o sono un fenomeno ( ma non si capisce perchè me ne sto in casa invece che sui libri di storia) o sono un bugiardo

tradotto:
1) Tu affermi di sollevare 180kg*8 alla panca NATURAL.
2) Ti viene fatto notare che una persona con queste premesse potrebbe arrivare a sollevare con la maglia (dimentichi sempre questo particolare) e un peso tale da permettergli di partecipare a gare di livello nazionale e internazionale.
3) tu ignori semplicemente questo tipo di ragionamento, sminuendo addirittura il risultato in sè (eccezionale)..
Avvolte la forza non viene fuori dal cibo che mangi, ma dalla volontà
E' da tenere presente che a quel tipo di gare cui corvette citava il natural non va tanto di moda
4) Ragionevolmente può sorgere nelle persone il dubbio che tu o non sia natural o che quel carico non lo sollevi.

In più che il concetto di carico sollevato esula da quello di sviluppo muscolare, perciò il discorso che tu non debba dimostrare niente a nessuno per ciò che riguarda i carichi non ha senso.