Citazione Originariamente Scritto da kobez
al mattino carboidrati (ottimi i cereali no frutta che nn ricarica le scorte fi glicogeno) e proteine (albumi?) il latte se nn ti da probl di digeribilita per me è ok, poi si vedra
solo gli albumi?quanti? e come li cucino? di uova ne mangio pochissime, forse 1 ogni 2 settimane... come potrei integrarle nella dieta e come cucinarle?

sbagli, nel cercare massa si deve mangiare ogni 2-3 ore carbo e pro per nutrire costantemente i muscoli. e poi, nei giorni di recupero "teoricamente" o cmq in generale si dovrebbe mangiare di piu per recuperare e crescere...
Quanto di più?

ma vedi, il "prenanna" è una cosa che uno fa se ha fame e ne sente il bisogno, nn credo che se nn mangi prima di andare a letto "catabolizzi" (cioè perdi muscolo...). cmq se vuoi nel prenanna si mettono fonti proteiche e grassi di qualita (noccioline esempio)
Esempi di prenanna che non siano pesanti e non affatichino l’addormentamento?

hai voglia a far diventare dura la pancia... geneticamente o sei il fortunato di turno che ci nasce con gli addominali in vista senno per com'è l'uomo te li suderai... cmq come ti dicevo all'inizio i miglioramenti vengono cmq, i muscoli dall'inattivita totale iniziano a reclutare fibre e cresci cmq, anche senza logica di allenameto. poi pero senza logica programmazione... NIENTE!
Ne ho da lavorare!

Grazie kobez e agli altri che mi consiglieranno!