Citazione Originariamente Scritto da Baronetto
anch'io alleno i polpacci (a volte) prima dello gambe
Io ho scoperto che in questo modo riesco a dere dipiù nell' allenamento dei polpacci visto che parto con tutta l' energia a disposizione. E poi mi sono accorto che anche allenando i polpacci in maniera molto intensa con carichi elevati e set discendenti lo stress generale sul resto dell' organismo è davvedo minimo quindi non compromette l' allenamento della gambe. Oltretutto dopo aver allenato i polpacci prima di iniziare con le gamebe riposo per 5 minuti facendo degli allungamenti, vi garantisco che l' equilibrio nello squat almeno nel mio caso non viene compromesso.
Oltre quello che ho già detto io ritengo che i quadricipiti siano un mio punto di forza quindi non hanno bisogno di priorità negli allenamenti quindi dò la priorità ai polpacci che ne hanno molto più bisogno.
Approfitto anche dell' allenamento dei polpacci per inalzare la temperatura corporea prima di iniziare col lo squat, ho scoperto che occorono meno serie di riscaldamento prima di caricarmi sulle spalle tutto il peso, quindi tre serie di riscaldamento bastano a garantirmi magiore sicurezza.