Non ci crederete ma sono tornato!! E bene si , a distanza di quasi 10 anni dal primo post dove esternalizzavo le mie perplessità , oggi sono qui "cambiato" grazie alla costanza e impegno posto all'allenamento e alimentazione.
Preciso , non sono qui per fare polemica o pretendere di ottenere qualche risultato impossibile per la mia età (41anni) , sono qui per avere semplici consigli per continuare a migliorare e magari a aumentare la massamuscolare , nel
limite del possibile ovviamente. Dalle foto si vede che più che dimagrire ho rassodato e definito la muscolatura , ma il troppo cardio che mi ha permesso di ridurre il grasso addominale , mi ha impedito di prendere massa altrove. Premetto che mi alleno 3 volte a settimana in palestra , costante dal 2017 e solo da quest'anno in aprile ho iniziato l'attività in mountain bike che mi ha fatto ridurre notevolmente il grasso addominale in eccesso.
L'alimentazione è priva di cibi spazzatura , del tipo che i miei alimenti principali sono diventati , riso basmati integrale , tonno , merluzzo , pollo , lattuga , spinaci , banane , nocciole , yogurt milk pro e formaggi (mozzarelle) privi di lattosio , wasa integrali . Insomma ho eliminato pane pizze dolci pasta bevande , mi concedo solo uno sgarro la domenica .
Segnalibri