Citazione Originariamente Scritto da carnera Visualizza Messaggio
Ciao Uber, dico la mia solo sulla scelta di alcuni esercizi che hai inserito con finalità ipertrofica che, dalla mia esperienza, trovo poco efficienti:

-Curl concentrato: ma che roba è? Propprio te che sei una bestia? Io preferisco allora un classico curl con manubri seduto. Risparmi tempo, carichi di più e hai un rom maggiore.

-Pullover: scelto come esercizio ipetrofico per il petto mi sembra uno spreco di energie, conta che io lo uso come esercizo per i dorsali (quando lo facevo). Perchè non metti altre distensioni con manubri, magari su panca 45°? Così inserisci un esercizio ibrido spinte\spinte sopra la testa e hai un altro multiarticolare sui cui poter caricare e spingere.

-Push up: non ci credo che un 3x20 per te sia allenante. Le zavorri? Io l'ultima volta che le ho fatte ne ho fatte 50 e sono più debole di te. Metterci delle dips invece?

Spero di non aver fatto un intervento inutile, erano solo spunti di riflessione. Anche io faccio pochi esercizi e poco volume, per questo cerco sempre quelli più efficienti.
Ha una spalla dolorante.
45° e Dips quindi la vedo dura.