Originariamente Scritto da
carnera
Ciao Uber, dico la mia solo sulla scelta di alcuni esercizi che hai inserito con finalità ipertrofica che, dalla mia esperienza, trovo poco efficienti:
-Curl concentrato: ma che roba è? Propprio te che sei una bestia? Io preferisco allora un classico curl con manubri seduto. Risparmi tempo, carichi di più e hai un rom maggiore.
-Pullover: scelto come esercizio ipetrofico per il petto mi sembra uno spreco di energie, conta che io lo uso come esercizo per i dorsali (quando lo facevo). Perchè non metti altre distensioni con manubri, magari su panca 45°? Così inserisci un esercizio ibrido spinte\spinte sopra la testa e hai un altro multiarticolare sui cui poter caricare e spingere.
-Push up: non ci credo che un 3x20 per te sia allenante. Le zavorri? Io l'ultima volta che le ho fatte ne ho fatte 50 e sono più debole di te. Metterci delle dips invece?
Spero di non aver fatto un intervento inutile, erano solo spunti di riflessione. Anche io faccio pochi esercizi e poco volume, per questo cerco sempre quelli più efficienti.
Segnalibri