Grazie Pete, troppo gentile.
hai ragione per quanto riguarda gli esercizietti, essendo una scheda che ho fatto per me ho inserito cose specifiche mie, ma è solo per dare un esempio. Se avessi a disposizione una palestra avrei messo anche dei cavi e qualche macchina, ma cosí sono un po' costretto.
l'idea dello squat sembra banale, in effetti lo è, ma potrebbe essere produttiva per i seguenti motivi:
uno arriva fino al suo miglior 5x5 (intensitá altina ma non troppo. stanchezza accumulata altina ma non troppo).
una volta fallito il 5x5 si torna indietro di 5 settimane con meno peso: quindi mi ritrovo a % minori ma allo stesso volume, ho tempo di recuperare e di adattarmi. ritorna alla settimana 5 e probabilmente la supererà.
una volta superata si adotta semplicemente lo stesso schema ma con le % traslate, in questa maniera lo stesso schema ti permette sempre di lavorare a intensitá giuste mettendo in conto il recupero ed il riposo, che sono componenti che la maggior parte degli atleti non sa né prevedere né programmare.
Ultima modifica di .:überfranz:.; 29-03-2022 alle 03:37 PM
Una volta ci si faceva il culo per vivere, ora è la vita a esser presa per il culo! [Heerokeem]
Segnalibri