Risultati da 1 a 8 di 8

Discussione: idee per programmazione

Visualizzazione Elencata

Predefinito

Grazie Pete, troppo gentile.
    hai ragione per quanto riguarda gli esercizietti, essendo una scheda che ho fatto per me ho inserito cose specifiche mie, ma è solo per dare un esempio. Se avessi a disposizione una palestra avrei messo anche dei cavi e qualche macchina, ma cosí sono un po' costretto.

l'idea dello squat sembra banale, in effetti lo è, ma potrebbe essere produttiva per i seguenti motivi:

uno arriva fino al suo miglior 5x5 (intensitá altina ma non troppo. stanchezza accumulata altina ma non troppo).
    una volta fallito il 5x5 si torna indietro di 5 settimane con meno peso: quindi mi ritrovo a % minori ma allo stesso volume, ho tempo di recuperare e di adattarmi. ritorna alla settimana 5 e probabilmente la supererà.
    una volta superata si adotta semplicemente lo stesso schema ma con le % traslate, in questa maniera lo stesso schema ti permette sempre di lavorare a intensitá giuste mettendo in conto il recupero ed il riposo, che sono componenti che la maggior parte degli atleti non sa né prevedere né programmare.
    Ultima modifica di .:überfranz:.; 29-03-2022 alle 03:37 PM
    Una volta ci si faceva il culo per vivere, ora è la vita a esser presa per il culo! [Heerokeem]

Discussioni Simili

1. periodizzare - chiarimenti e idee per una programmazione seria
    Di mayhem nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 17-06-2010, 11:11 PM
  2. Aiuto per impostare,idee e commenti per nuovo macrociclo annuale
    Di andrea1983 nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 18-06-2008, 10:40 AM
  3. un esempio di dieta per chi è in cerca di idee
    Di pagus nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 19-07-2007, 12:03 AM
  4. Idee per il 2007
    Di newtj nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 13
    Ultimo Messaggio: 10-01-2007, 09:24 PM
  5. Idee per scheda
    Di Psico nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 01-07-2006, 01:54 AM

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home