Risultati da 1 a 15 di 2175

Discussione: ASTIO - Pistol's diary

Visualizzazione Elencata

  1. #10
    Data Registrazione
    Mar 2021
    Località
    Romagna
    Messaggi
    3,234

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da MrDoc Visualizza Messaggio
    All inversione del movimento tendi sempre a sbilanciarti in avanti perchè, per sfruttare un po di rimbalzo, perdi il controllo. Nel lungo periodo paga di più mantenere il controllo e rinunciare al rimbalzo
    Doc, questi per me pesano.
    Sto trasformando in intensitá, so che nel lungo il rimbalzo è deleterio, anche per il reclutamento, alla fine quello per cui lavoro. (Ps sinceramente io nel primo video, molto umilmente e senza cognizione alcuna, non vedo particolari rimbalzi o sbilanciamenti. Nel secondo si.).
    Adesso, sinceramente, se c'è un decimo di rimbalzo e lo sbilanciamento conseguente, non dico che me ne importa poco, perché naturalmente lo scopo del gioco è quello di pulire più possibile il movimento anche sotto palese sforzo, ci sto lavorando ogni giorno e spero di migliorarlo.
    D'altro canto, non guardo i carichi, però dopo un po' ti stanchi di alzare i moscerini e ti vuoi mettere alla prova. Giusto due settimane ogni 3 mesi, in sicurezza.
    Quindi è palese che la tecnica non sia delle migliori, sono scarso e lo so, soprattutto sotto questi pesi che per me non sono piume. Sporcata ancora di più dalla fatica.

    Detto questo, prima sotto questo peso era tutto uno sbilanciarsi in avanti, adesso quantomeno (non mi permetterei mai di dire che sono sulla buona strada) tale sbilanciamento é leggermente migliorato, si nota. Lo dico essendo la persona più critica verso me stesso da sempre.
    La strada da fare è lunghissima ed i miglioramenti da cercare sono tanti, credo sia lapalissiano. Sotto tutti i punti di vista.
    Se due settimane tiro carichi che non sono ancora miei, è esperienza pure questa, credo. Di non mollare nulla.
    La ricerca della tecnica non la lascerò mai, naturalmente in questa fase se sento le incudini sulla schiena sarà influenzata, anche se ogni volta che entro in palestra, pesante o leggero, io tento di alzare allo stesso identico modo.
    Quando a breve torneró ad accumulare del volume, spero di essere più pulito e potrò concentrarmi, più che sul non morire ( ) sulla tecnica pura e sul limare con calma i tanti difetti che ho.

    Per il resto, pur essendo squat orribili, per la mia storia in palestra e, perché no, di vita, per me conta anche il solo averle sollevate tutte oggi.
    Le mie gambe sento che hanno fatto il loro.
    Partendo dal presupposto che di quanto carico ADESSO me ne importa relativamente, però, se c'è da combattere contro carichi ancora non "rodati" e pesanti, io ho le unghie rettrattili come i gatti. Paga questo lavoro? Nel tempo, no. Ha senso farlo solamente a fine programma, per poco e non sempre? Secondo me si, sennò rimango sempre in comfort zone, pur con gravi lacune ed un po' di pepe al culo ogni tanto mi ci vuole. Non per l'ego, che se possiedo è molto latente, ma per il cranio.
    Se rimango sotto, pace.

    Grazie come sempre.
    Ultima modifica di PistolPete; 25-02-2022 alle 11:03 PM

Discussioni Simili

  1. un POWERLIFTER in corsia - °°sOmOja°°'s Diary
    Di °°sOmOja°° nel forum Online Training Journal
    Risposte: 8216
    Ultimo Messaggio: 16-05-2016, 05:28 PM
  2. Problema pistol
    Di chao92 nel forum Teoria e Tecnica dell'Allenamento
    Risposte: 11
    Ultimo Messaggio: 02-08-2015, 10:53 PM
  3. Consiglio sul pistol squat
    Di dme nel forum Teoria e Tecnica dell'Allenamento
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 01-09-2014, 02:41 PM
  4. Kettlebell Pistol con 57 KG!
    Di rednbastard nel forum BodyBuilding Video, Libri e Riviste
    Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 08-05-2008, 03:04 PM
  5. My Magic Diary
    Di ironwoman nel forum Rest Pause
    Risposte: 41
    Ultimo Messaggio: 12-06-2005, 08:22 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home