Citazione Originariamente Scritto da MrDoc Visualizza Messaggio
Non sono sicuro di aver capito quando "mi cede il braccio destro" se intendi una cosa generalizzata probabilmente dipende dal fatto che l' appoggio della scapola da quel lato non è ottimale, il peso del bilanciere si scarica sulla panca tramite le scapole (se non è ben posizionata il braccio cede). Però in generale non sei abbastanza compatto e non hai controllo: non spingi con le gambe verso le spalle ( o perlomeno non lo fai quanto potresti) e non fai il fermo al petto ma anzi acceleri all' avvicinarti ad esso con il bilanciere. Con le braccia che ti ritrovi dovresti spingere il doppio di panca.

Lo squat è un Lowbar, si vede che non ti è familiare, non riesci a mantenere centrato il baricentro (ti sbilanci in avanti), per assimilare una variante come il Lowbar ti conviene fare lo squat con movimento lento o fermo in basso, perchè ti permette di "sentire" meglio il movimento e la tua posizione nello spazio
Per quanto riguarda "mi cede il braccio" puoi guardare l'ultima ripetizione della prima serie (al 30'' circa), se guardi il gomito si vede che balla in orizzontale.
Per il resto c'è qualcosa che non va nel mio allenamento (o fisico), non riesco a spingere!
Sempre tormentato dai dolori, soprattutto alle gambe.
O ho una bassa tolleranza ai doms o non so.

Per il lowbar continuerò a provare!

Grazie per i consigli!

Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk