Una domanda, come fai a sapere che i 2kg messi sono "quasi esclusivamente" muscoli? Per carità, quasi tutto è possibile per un neofita, ma in 3 settimane 2kg di muscoli la vedo molto dura. Direi più acqua accumulata per via della creatina (soprattutto perchè stai facendo un carico mi sembra di capire), oltre a quella richiamata dai carboidrati se ti sei messo a mangiare di più. Questo non per "tarparti le ali" in partenza figurati, devi solo ragionare per periodi di tempo più lunghi e saper distinguere le cose.
Per capire la tua normocalorica devi pesarti tutti i giorni e fare la media, è il metodo più veloce ed affidabile. Le formule lasciano un po' il tempo che trovano perchè ognuno è diverso. E per il discorso di bcaa aspetterei anche, comincierei a farmi un'idea su cosa sto facendo in palestra e a tavola prima di ricorrere a qualche integratore, sempre che questo sia utile a integrare qualche mancanza di cui magari non so niente.
Io mi alleno da appena un paio di anni, non che ne sappia molto più di te, ma tra l'altro siamo vicini di età. All'inizio gli integratori sembrano avvolti da questo alone di mistero e viene voglia di prenderli tutti, ma ti renderai ben presto conto che l'unica cosa che conta è mangiare bene e allenarsi meglio. Detto questo la creatina la prendo anch'io e la trovo utile, tutto il resto non saprei, andrebbe valutato caso per caso se ci sono reali carenze perchè appunto si chiamano "integratori". E pur essendo utile sicuramente quello di cui hai bisogno ora non è creatina ma l'allenamento e cibo pulito, a 21 anni vedrai che cresci come un fungo. Posta il tuo allenamento prima di tutto, quella è la base. Sulla dieta non mi esprimo, non ne ho competenze, per il resto mangia quello che serve, pulito e spingi in palestra...il tutto ovviamente fatto con testa, da non confondere con "magna e spigni"
Segnalibri