Citazione Originariamente Scritto da PistolPete Visualizza Messaggio
Non posso dire va bene 3, va bene, 4, 5 sono troppe se non provo.
Per questo vorrei tentare di andare a sensazione, istinto, imparare a gestirmi, conoscere veramente di cosa necessita il mio corpo perche ancora non lo conosco, ed al termine, chessó, di un mini periodo di 2 settimane tirare le somme e vedere il prodotto.
Credo che sia l'unico modo per capire come comportarmi, senza strafare come spesso ho fatto nel passato, ma neanche senza reprimere.
Il tutto con un metodo ed una programmazione.
Tutto qua.
Tranquillo, hai cominciato da poco. Hai fatto appena un passo e c'è ancora una montagna intera da scalare: non per sminuire eh, io avrò fatto un metro forse hahaha
Anzi, per quel poco tempo che ti alleni con i pesi hai dimostrato di avere tanta voglia di fare, tanta testa e una velocità di apprendimento sopra la media (cosa che ovviamente deriva in gran parte dalle due precedenti).
Continua a macinare ripetizioni su ripetizioni, se ti senti le forze aggiungi pure un giorno senza pensarci troppo. Non dico che dovresti fare le cose a caso, perché non si può arrivare in palestra e saltare da una cosa all'altra senza criterio, ma secondo me dovresti arrivare, sapere gli esercizi da fare e farli, senza pensare al carico, alle progressioni e alle reps per un po', così da apprendere bene i movimenti: ma giusto quel bene che ti permette di lavorare i muscoli target dell'esercizio senza farti male, poi per perfezione il tutto c'è tempo. È solo una mia opinione, non vorrei magari confonderti troppo le idee, alla fine quello che conta è farlo per divertirsi. Devi darti semplicemente più tempo

Citazione Originariamente Scritto da PistolPete Visualizza Messaggio
Non sono paturnie da bambino che vuole il monte sul bicipite o l'hp pulito, sono totalmente estraneo a queste cose. Così come l'incremento di peso, sarei ipocrita da dire che non ci guardo, ma alla fine rimane un numero. Io voglio diventare più forte e tornare ed essere quello che ero, cioè totalmente in sintonia col mio fisico.
Le motivazioni possono essere tante, ognuno è diverso. Io lo faccio per svagarmi/sfogarmi, poi col tempo me ne sono innamorato al punto di non vedere l'ora che arrivi il momento della giornata in cui andare ad allenarmi, ma ho cominciato per una questione del tutto superficiale e narcisista, quella dell'aspetto fisico, ed è ancora molto presente hahahaha Ma non per i modelli imposti dalla società o chissà quale altro motivo, perchè anche se avessi un fisico spaziale trovo che fare uno sfoggio "ignorante" dei muscoli sia un comportamento da pagliacci che non hanno altre qualità da far vedere. Semplicemente non sono contento del mio fisico e voglio migliorarlo.