Citazione Originariamente Scritto da PistolPete Visualizza Messaggio
Grazie per il suggerimento sbiego!
Si qualcosa va fatto.
Lascio perdere la progressione sulla panca e faccio tanto volume con un peso gestibile. Bella anche l'idea di fare una specie di piramidale inverso.
Le mie sensazioni sono veramente orribili: non riesco mai a settarmi bene, a trovare la giusta distanza sulla presa, a mettere a posto i polsi. In effetti il petto lo sento. Non riesco per niente a spingere con le gambe, una volta tocco al collo, l'altra in pancia. Non c'è una ripetizione uguale. Farò come dici tu, progressione sugli altri 2 (anche se con lo squat sono al limite) e panca ferma fino a tecnica decente. Tanta legna, tanto volume. Piramidali Inversi quando mi sento con meno rips e più peso. Bussare sui tricipiti con dips e... boh non mi viene in mente altro.
Ora sembra un lamento continuo, ma come ho detto mi serve solo per riportare le impressioni a caldo.
Dopo mezz'ora ho la testa pulita e penso già al prossimo workout.
Mi girano solamente le scatole non per il fatto di non aggiungere pizze al bilanciere, non sono un ego-lifter, ma semplicemente per il fatto che mi valutavo prima di iniziare questa esperienza un po' più forte. Invece quando sono entrato in palestra ho subito battuto i denti mostrando la mia debolezza, quando in realtà, sinceramente, pensavo di batterli leggermente più avanti.
Questo mi fa inc.azzare sennò ero consapevole fosse una "lotta.
Per il quanto riguarda la spinta com le gambe non è facile all'inizio, ma quando capirai come fare guadagnerai kg!
A tal proposito, e anche qui parlo da ignorante, mi sembra bassa la panca (ma sei anche alto tu) vedo le ginocchia parecchio più in alto del busto? Possibile che la posizione non aiuti a usare le gambe....

Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk