Citazione Originariamente Scritto da lucaaa97 Visualizza Messaggio
Da domani comincio l'ultima settimana della fase estensiva. Nella fase intensiva ecco cosa ho pensato di fare visto che non erano specificate le progressioni di military, rematore, e trazioni.
Military e Rematore una seduta 6 x 6 e l'altra 5 x 10, ogni settimana aumento di 2,5%.
Nelle trazioni la prima seduta della settimana tengo ancora il 6 x 8 finchè non riuscirò a completarlo, spero in queste 5 settimane rimanenti. Per la seconda seduta ho mantenuto il metodo con poche reps fatte con una discesa molto lenta: 4 x 4 nelle prime due settimane e poi 4 x 5.

Mi sembra abbastanza sensata come cosa. Alla fine le cose si faranno dure ma comunque non sono progressioni azzardatissime quindi dovrei farcela a completare le serie prestabilite. I complementari li mantengo come ora progredendo come sempre a sentimento. Magari essendo un po' cambiate le cose, ad esempio quando faccio la terza seduta di panca valuterò se mettere un complementare come push ups o se fare solo la panca.
Difficile consigliare cosa fare.

Quindi in breve: prova come hai già scritto.

Più in lungo: Dipende da molti fattori. Vuoi migliorare nelle 3 alzate da PL? Allora teoricamente dovresti calare volume e intensità dei complementari man mano che ti avvicini alla fine. Vuoi migliorare anche nelle alzate complementari? Allora devi continuare anche la progressione nei complementari, magari potresti valutare di terminarla una settimana prima rispetto ai 3 big. Ma dipende anche se dormi bene, se sei in ipercalorica dove tolleri tutto più facilmente o in normo o ipo dove al contrario è più difficile, e ancora dipende se ti si accumula lo stress del lavoro/studio/famiglia. Insomma tu prova e cerca di capire come reagisci nelle prossime settimane, capirai qualcosa di più di te stesso e nel prossimo ciclo lo sfrutterai ancora meglio.