Citazione Originariamente Scritto da LaFran Visualizza Messaggio
squat. Doc, la prossima volta parla prima!
Tesoro, io amo questo sport ma non ne capisco gran chè; nel mio lavoro non sono male ma questo non è il mio lavoro, vado a sensazioni e a istinto. Nel tuo caso poi le variabili diventano ancora più numerose.
Mi dispiace, faccio del mio meglio, ma ci metto un po a inquadrare i problemi.

Lo squat è veramente bello (ho anche notato che hai indossato di nuovo la scarpe da Squat, bene) e sembri farlo con molta disinvoltura. A costo di rallentare leggermente il movimento, lavora sempre sul sentire il baricentro perfettamente centrato sotto la pianta del piede (serve anche sicuramente come lavoro propriocettivo di riabilitazione)

Panca: anche nelle ultime ripetizioni concentrati sempre sul non aprire i gomiti, comunque sempre meglio.

Stacco: so che sei in difficoltà, però, anche se sembra piccola, tra la prima serie da 3 x 65 e la seconda serie con la singola a 67,5 c'è molta differenza nella posizione di partenza e nell alzata che ne consegue: in quella da 65 fai quasi uno stacco rumeno, in pratica parti con la schiena quasi orizzontale e estendi la schiena (le gambe fanno veramente poco), nell' alzata con 67,5 invece ti pretensioni e ti "allunghi verso l' alto" prima di cominciare l' alzata e questa avviene perchè le gambe e la schiena (insieme) fanno salire le spalle (il bilanciere sale semplicemente come conseguenza del fatto che ti sollevi tu, come dovrebbe essere). A costo di lavorare a singole, devi concentrarti sul fare tutti i tuoi stacchi come quello da 67,5 (anche la singola da 72,5 non è male, forse quando fai più ripetizioni perdi un po di qualità di esecuzione)