Citazione Originariamente Scritto da Danus95 Visualizza Messaggio
Hai ragione, ho sprecato tempo , infatti mi presenterò ! Il problema è che non riesco a trovare una discussione che dia un opinione alla mia tabella... Ho letto il link, utilissimo, ma ho assimilato una teoria generale mentre a me serviva riceve supporto sulla mia tabella specifica
Danus, se hai letto il link con l'allenamento del doc ti sarai reso conto che la split che tu hai proposto è profondamente diversa. Questo potrebbe già darti un'idea sul come valutiamo le bro-split simili alla tua.

Noi siamo fautori degli allenamenti in multifrequenza, con enfasi su multiarticolari pesanti. Un principiante come te potrebbe apprezzare un allenamento come il tuo, in quanto le sensazioni di "bruciore" e "affaticamento" saranno sicuramente presenti, ma con i tuoi carichi non riuscirai ad avere nessun guadagno di "massa" da quel tipo di allenamento.

Il principale fattore determinante per l'ipertrofia è la TENSIONE MECCANICA, che viene creata attraverso l'utilizzo di carichi sempre più impegnativi.
A te serve PRIMA costruire una buona tecnica negli esercizi principali o nelle loro varianti (Squat, stacco da terra o variante, spinta orizzontale, spinta verticale, tirata orizzontale e verticale), in modo da salire in fretta con i carichi.

Per costruire una buona tecnica ti servirà ripetere spesso questi movimenti (almeno 2-3 volte a settimana) e lavorare con una progressione che ti permetta di progredire nel tempo.