11.12.19

Giornata OUT.

Svegliato con un forte mal di testa, spossatezza, stanchezza generale. Ieri avevo una fame mai avuta, oggi non ho avuto per niente appetito. Per di più ho ancora forti doms nella parte a media altezza della schiena (non nella zona lombare, la parte immediatamente più sopra) e anche nei muscoli intra-scapolari.
L'allenamento ne ha subito un drastico calo nella performance.

Squat: non riuscivo a reggere 100kg. Dopo la squattata della scorsa settimana almeno un 5x3 con 100kg c'era. Ma niente, proprio non riuscivo. Già prima di inziare ad allenarmi, nel riscaldamento, sentivo già la spossatezza. Alla fine già dalla seconda serie non ho completato la terza rep. La serie successiva neanche una rep.

Alla fine conscio di come sarebbe andato l'allenamento mi sono rimesso a fare panca, dopo troppo tempo.

Un 9x3 con 50kg più o meno, un nulla. Era giusto per cimentarmi nuovamente in questa alzata.

Un po' di video : https://youtu.be/BopMwqil6Yw
https://youtu.be/1_4ct58kKuY
https://youtu.be/s8WzYtdaioI
https://youtu.be/kBrqwSSKlO8

Quando alzo la testa con le braccia tese è per vedere allo specchio se il bilanciere pende da qualche lato, problema che mi ha fatto lasciare questa alzata. Mi sembra cosa risolta ormai.

Lento avanti 4x6 30kg

Rematore bilanciere 4x8 44kg

Dips 4x10 bw

Rematore manubri su panca 3x12 14kg

Curl bilanciere 3x12 14kg

-Altra decisione: metterò squat pesante il lunedì e stacco pesante il venerdì, in modo da avere quei due giorni di tempo per recuperare dallo stacco. Adesso che faccio stacco il lunedì e squat il mercoledì non riesco a recuperare, specialmente quando aumento l'intensità nello stacco, sia a livello muscolare ma soprattutto di forze in generale.