Lo squat è molto buono, l' affondo è più che netto, in risalita tendi leggermente a portare il peso verso i talloni. So che è un mantra trito e ritrito, ma in questo caso può servire: "senti i piedi" e come la pressione si distribuisce sotto di essi.
SI, TENDO A STARE SUL TALLONE. È UNA COSA CHE HO METABOLIZZATO CERCANDO DI RISOLVERE UN ALTRO PROBLEMA, TEMPO FA SCHIENAVO MOLTO PERCHÉ TENDEVO A SBILANCIARMI IN AVANTI. ORA IL PROBLEMA È OPPOSTO [emoji16]
Panca: per riuscire a farla così sei veramente molto forte, se sistemi due cosine (e magari Uber ci da una mano), alzi ben di più.
PENSA CHE ERA DA MAGGIO CHE NON LA FACEVO...
1) Sforzati di andare con il petto incontro al bilanciere mentre scende
QUESTA NON L'HO CAPITA... È UN EFFETTO DELLA ADDUZIONE?
2) Adduci di più le scapole, in parte già lo fai, ma cerca di accentuarlo
PENSAVO DI FARLO GIÀ MOLTO... PROVERÒ A MIGLIORARE.
3) Tendi ad aprire i gomiti mentre spingi, lo fanno tutti, ma , meno lo si fa e più efficente è l' alzata, e inoltre rischi meno infortuni alle spalle
AZZ... TUTTE CORREZIONI DIFFICILI. NON SARÀ FACILE MODIFICARE QUESTO ASSETTO.
4) So che per un BBer non sembra utile, ma il fermo al petto ti aiuta a avere una posizione di spinta più forte, quindi cerca (per ora) di farlo; tu lo accenni, ma il fermo deve essere un blocco netto come se il bilanciere sbattesse contro un muro (netto non significa lungo, ma evidente)
COME HAI NOTATO CERCO GIÀ DI ACCENNARE UN MICROFERMO. MI PIACE PERCHÉ MI SEMBRA DARE PIÙ STABILITÀ ALLE SPALLE. PROVO AD ALLUNGARLO.
Grazie dei consigli.
No, niente Pling... Come faccio a fare il grosso poi? [emoji23]
Segnalibri