@Doc:Ho provato a fare come dicevi, ma hai ragione, per adesso sono pesi molto facili. Vedremo come prosegue la storia...

@Dado: le alzate per i deltoidi posteriori sono uno di quegli esercizi su cui continuo a lavorare per trovare una tecnica soddisfacente, probabilmente perchè devono andare a colpire un muscoletto piccolino e perchè hanno un profilo di forza sfavorevole (leggero nel punto in cui siamo forti e pesanti nel punto in cui siamo deboli... da questo punto di vista le preferisco ai cavi, ma sono sempre occupati e non mi va di aspettare ).

Mi metto prono su una panca leggermente inclinata, in modo da essere più orizzontale possibile (se avete una panca da seal row sarebbe perfetta), tengo le scapole abdotte (senza impazzire nel farlo, diciamo che le tengo più ferme possibile in una posizione neutra).
Da li, con omero a 90 rispetto al busto immagino di spingere i manubri verso le pareti della stanza e non verso l'alto, in modo controllato. Arrivo più in alto possibile, mi fermo un istante e torno in eccentrica controllando i manubri. Preferisco uno stimolo puramente metabolico, perchè il lavoro meat and potatoes lo faccio con i rematori (è il lavoro più importante per averli grossi), dunque rep alte, parziali dopo il cedimento ecc ecc.

Presa prona o neutra? (ovviamente agendo sulla rotazione dell'omero e non del polso)
Devo ancora capirlo, con la prona dovrebbe essere meglio, ma io mi trovo con sensazioni migliori con una presa neutra (palmi che si guardano).

-----------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Media della settimana 82.1kg = -0.3kg dalla media della settimana precedente. Puntavo ad un 82,2kg dunque da domani aumento le calorie.