Citazione Originariamente Scritto da MrDoc Visualizza Messaggio
Anche io ho 36cm di circonferenza del ginocchio.

Certo che più stretto è meglio a livello di prestazione, così strette come le ho prese io qualcosa danno in termini di kg di massimale.
Infatti io non le uso se non in gara raw perchè le usano tutti, ma nel 99,9% dei miei allenamenti uso delle gomitiere di stoffa (messe sulle ginocchia) che non danno assolutamente nulla ma che mi abituano comunque ad avere qualcosa di fastidioso sulle ginocchia cosicchè quando metto le ginocchiere vere non mi trovo spiazzato.

Però io trovo vermente assurdo che in gara Raw si possano usare delle ginocchiere che comunque aiutino l' alzata, allora a quella stregua gareggio gear veramente e amen. Purtroppo oramai in gara Raw le usano tutti e quindi quando gareggio finisco con l' usarle anche io.
A me interessano le ginocchiere più come discorso di protezione che come prestazione. Le mie mi danno l'impressione di non darmi assolutamente nulla come aiuto in termini di kg, mi fanno solo sentire il ginocchio più protetto.
Sulle fasce potevo avere qualche dubbio, anche se le mie non sono paragonabili a quelle serie. Da quello che ho potuto constatare, comunque, neanche quelle mi aiutavano. Quando scendevo di carico rispetto alla serie con carico massimo, lo sentivo comunque più pesante di quanto mi aspettassi. Esattamente succede lo stesso con le ginocchiere.
Le fasce mi fanno sentire ancora più protetto, perché sono più strette, anche se potrebbe essere anche solo una sensazione. Tipo un dolore attorno alla fasciatura che maschera il dolore interno al ginocchio.