ah ecco, no perché considerando l'altezza e l'età a mio avviso è impossibile mettere 20 kg in un anno mangiando solo 2500 kcal (considerando che partivi da una situazione di "sottopeso").
A mio avviso dovresti iniziare ad essere cosciente sul lungo periodo delle calorie che introduci e poi pensare al taglio/surplus calorico, e te lo dice uno che si è allenato costantemente per 4 anni e fino a 4 mesi fa non conteggiava nulla. Io ad esempio mi sono reso conto di mangiare pochi carboidrati e grassi, mentre mantenevo le proteine altissime. Attualmente sono a 2700 kcal e, oltre ad avere perennemente fame, non metto peso ma mi sono imposto di aspettare il mese di settembre per aumentare l'introito calorico (sono 1.73x69kg).
E' ovvio che dopo un anno di palestra fatta con un'alimentazione scorretta (nel senso che non hai tenuto traccia dell'apporto calorico) non ti si vedono gli addominali o non hai raggiunto il risultato che speravi, ma l'importante è non abbattersi anche perché hai solo 20 anni e hai molto tempo per sbagliare e soprattutto PER RECUPERARE. Tra l'altro è ovviamente impossibile mettere 20 kg e non sporcarsi, quindi fai le cose con calma e fatte bene perché a mio avviso un mini cut improvvisato non ti porterà i risultati sperati. Sarebbe bello aumentare di peso ed essere tirati alla perfezione, ma senza aiutini è impossibile

Segnalibri