Allenamento di oggi 13/06/19
Non ho resistito dalla voglia di fare esercizi che non ho mai eseguito in vita: stacco, miliitary press, rematore con il bilanciere. Quindi praticamente ho eseguito il giorno B della scheda di Mr Doc.
1) Stacco 50 kg 5x5
2) Military press 10 kg per lato 5x5 [non ho idea di quanto pesi il bilanciere che ho usato, è più leggero di quello usato per lo stacco che pesa 10kg]
3) Rematore con bilanciere, utilizzando il bilanciere dritto che si usa per il "curl bicipiti", immagino pesi 5kg, per cui in totale ho messo 35 kg
4) Per i bicipiti ho deciso di fare un super set 4x5 di trazioni supine + curl a martello 10kg.
5) Per i tricipiti un french press 4x5
Infine 15 minuti di cardio (anche stavolta 2.3 km)
cose negative:
1) non ho capito cosa alleni lo stacco, avevo letto i bicipiti femorali, ma non li ho quasi sentiti, mentre ho sentito molto di più lavorare la schiena.
Nelle prime serie ho trovato difficoltà nel tenere la schiena dritta, questo perché devo ancora capire il settaggio delle gambe che condiziona parecchio. L'ultima serie però mi è piaciuta, anche se non ho capito perché sento più la schiena (centrale) rispetto al resto del corpo.
2) Il military press penso di averlo eseguito abbastanza bene, devo solo capire quando scendo cosa devo fare con i gomiti. Io parto con i gomiti tenuti in basso, con scapole addotte come nella panca piana, faccio una spinta buona, quando ritorno giù però succede che si allargano leggermente, è normale?
3) rematore con bilanciere, fatto male, devo capire come prendere il bilanciere, come mettermi in posizione per "tirare" bene il bilanciere e lavorare di dorso..
4) trazioni supine bene, ma devo migliorare l'assetto iniziale evitando di andare di fretta, altrimenti perdo tutto, ma so farle meglio di quelle a presa prona..
5) french press 22 kg, fatto bene

Segnalibri