Citazione Originariamente Scritto da .:überfranz:. Visualizza Messaggio
Ciao,
prima cosa bisognerebbe sapere che cosa crea il fastidio alle spalle.
seconda cosa per rimetterti in sesto dovresti farti visitare da un fisioterapista bravo (eraser per esempio) e farti dare una routine di esercizi per la cuffia specifici per il tuo problema.
esercizi generici ce ne sono tanti, io personalmente faccio esercizi ai cavi con max 5kg e coi manubri con circa 2kg.
i primi due che trovi in questa foto:
https://physiotherapyguide.blogspot....engthning.html
Si, dovrei andare da un fisiatra. Le spalle le ho sempre avute "delicate". Con gli esercizi che citi tu ho risolto (almeno per ora non mi da fastido) il problema alla dx (in realtà ho fatto 4/5 mesi di lavoro e di piegamenti ne facevo forse 40 a settimana) mentre la sx, dopo una brutta caduta a calcio non si è mai recuperata anche perche non ho mai fatto niente.
Spero di risolvere così alla "fa da te" la sx.
Dovrei eliminare le spinte, lavorare sulla schiena spalle e stretching (forse eh)
Ovviamente continuo a fare stretching ecc come mi era stato consigliato dal fisioterapista. Ma appunto voglio vedere se cambia qualcosa facendo questi esercizi.
A sto punto farò tante reps come descritto dalla scheda 2/3 volte al giorno. E speriamo bene

Inviato dal mio BLA-L09 utilizzando Tapatalk