Salve a tutti. Vi scrivo a causa di un leggero fastidio alla spalla sinistra che vorrei risolvere. Prima di entrare nello specifico faccio una piccola premessa cosi che possiate capire al meglio la mia situazione. Ho 26 anni e mi alleno da circa 1 anno e due mesi. Circa 6/7 mesi fa inizio ad avvertire un leggero fastidio alla spalla sinistra quando faccio movimenti come quello di girare il volante. Il fastidio č una sorta di pressione leggera sulla parte superiore e dietro della spalla, simile a uno spillo. Il fastidio sparisce poi dopo 2/3 giorni (nel memtre non ho mai smesso di allenarmi). Da quel giorno ad oggi sarį successo altre 5/6 volte che mi si sia ripresentato lo stesso fastidio, che pero passava sempre dopo un 2/3 giorni. Sempre nel corso do questi mesi ho studiato molto l anatomia della spalla in relazione ai movimenti che eseguo quando mi alleno. Ho iniziato a fare caso alle scapole, all intrarotazione dell omero. Tuttavia il fastidio continua periodicamente a ripresentarsi. Premetto che non ho mai avvertito in passato alcun fastidio durante l alleanamento, ma sempre nei giorni successivi. Tuttavia nell ultime settimane il fastidio é comparso quando faccio gli esercizi per i TRICIPITI. Sia french press, sia pushdown con le corde. É una leggera pressione nella parte superiore della spalla sinistra, verso la fine del deltoide. Sto eseguemdo anche da un mesetto degli esercizi con gli elastici consigliatimi dall osteopata che nel frattempo ho consultato, ma niente. Mi piacerebbe ricevere qualche delucidazione/consiglio da parte vostra che sicuramente ne sapete molto piu di me. Grazie a chi si prenderį la briga di leggere questo messaggio e rispondermi. Buona giornata