Citazione Originariamente Scritto da Zissou Visualizza Messaggio
Ciao a tutti.... Alla fine oggi mi sono allenato così.... E sarà il caldo ma sono arrivato alla fine distrutto

Squat 4x8x55kg
Affondi 3x8x28kg
Calf 3x15x55kg
Panca 4x8x41kg
Dip 3x8
Trazioni 3xmax

Qui sotto il video dello squat...
Si nota che verso la fine perdo il movimento...
Forse dovevo scegliere se aumentare solo le ripetizioni o solo il peso.... Io ho fatto entrambi.. E si vede ahah..

Buona serata!!

http://cloud.tapatalk.com/s/5b7b0b86...vidcompact.mp4

Inviato dal mio HUAWEI TAG-L01 utilizzando Tapatalk
Bene così direi:
Squat affondi
Panca trazioni dip
(farei le trazioni dopo la panca e con buffer. Il x max nelle trazioni ti spaccano e ad un certo punto alleni solo le braccia)
Occhio che con reps più alte e volume buono non puoi progredire sul carico velocemente. La stanchezza accumulata sarà tanta anche perche il tut è superiore (anche se il carico è più leggero) e cominci a sporcare le esecuzioni (problema molto più grave di quello che sembra)
Va anche detto che il corpo si deve abbituare ad un altro schema allenante. Ecc ecc
Cmq non mi sono dimenticato del problema "serie e ripetizioni per massa". L L' argomento è pluri trattato nel forum ma é anche giusto che ogni "generazioni" cerchi e trovi le risposte. Magari apro una discussione in Rest Pause al riguardo così possiamo (tutto il forum o chi interessato) dare le proprie idee, ciò che sappiamo, ciò che non capiamo ecc.
Bo, scusa se ho sporcato il tuo diario. Chiudo qui.
Buon allenamento

Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk